8 nuovi importanti personaggi in arrivo nell'MCU nel 2023 [LISTA]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Nel corso del 2023 Marvel Studios inserirà 8 personaggi importanti del mondo dei supereroi nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Buoni e cattivi, super-criminali e agenti speciali, in questo articolo vi presentiamo gli 8 personaggi che il pubblico non ha ancora visto al cinema o in una serie TV, ma che avranno un peso non indifferente negli eventi futuri.

Jonathan Majors e l'attrice premio Oscar Olivia Colman sono tra gli attori più conosciuti dal pubblico cinematografico che stanno per fare il loro esordio nell'MCU nelle uscite Marvel del 2023.

Advertisement

In una intervista Jonathan Majors ha anche spiegato la differenza tra il ruolo di Kang e quello di Colui-Che-Rimane. Il primo è il villain del film Ant-Man and the Wasp: Quantumania mentre il secondo appare nell'ultimo episodio della prima stagione di Loki, la serie TV originale Disney+.

Ecco di seguito gli otto personaggi importanti che saranno introdotti nell'MCU nel 2023, con i nomi degli attori che li interpreteranno. Nel caso in cui l'attore o l'attrice non sia ancora confermato, è specificato nel relativo paragrafo. Inoltre riportiamo anche alcune voci non confermate su personaggi che potrebbero apparire sempre nell'anno in corso.

Prodotto Consigliato

Marvel - Splendor Gioco da Tavolo

Kang il Conquistatore

Image not found

Advertisement

Il ruolo di Kang il Conquistatore è affidato a Jonathan Majors. Come viaggiatore del Multiverso Kang dovrebbe avere un ruolo molto importante nelle Fasi 5 e 6 dell'MCU.

Il film Avengers: The Kang Dynasty è previsto tra le uscite Marvel del 2025 e il titolo fa presumere che il suo ruolo sarà di peso per il cosmo MCU.

MODOK

Image not found

Advertisement

Anche se non è stato ancora confermato ufficialmente MODOK potrebbe essere interpretato da Corey Stall, che interpreta il villain Calabrone nel film Ant-Man 2015. Questa supposizione ha portato i fan Marvel a ideare una delle teorie sull'arrivo di MODOK nel Regno Quantico nel terzo capitolo di Ant-Man.

Gravik

Image not found

Advertisement

Il personaggio di Gravik non appare nei fumetti Marvel ma è stato creato appositamente per l'MCU. Si tratta di uno Skrull leader di una fazione ribelle ed è interpretato da Kingsley Ben Adir. La sua prima apparizione è nel trailer della serie TV originale Disney+ Secret Invasion.

Lylla

Image not found

Nel mondo dei fumetti Lylla aka Lady Lylla è l'anima gemella di Rocket Raccoon. Appare per la prima volta nel trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3.

Advertisement

Secondo alcune voci non confermate il suo doppiaggio in lingua inglese potrebbe essere affidato alla cantante e attrice Lady Gaga.

Agente Speciale Sonya Falsworth

Image not found

Sonya Falsworth è un personaggio creato appositamente per l'MCU che non possiede una controparte nell'universo dei fumetti, proprio come Gravik. Ciononostante il cognome Falsworth è noto ai Marvel fan: James Montgomery Falsworth è uno dei membri dell'Howling Commando in Captain America - Il primo Vendicatore e il suo corrispettivo nelle storie a fumetti è il supereroe Union Jack.

Sonya potrebbe dunque essere una discendente di James Montgomery. La sua prima apparizione è nel trailer di Secret Invasion ed è interpretata dalla bravissima Olivia Colman, attrice premio Oscar nel 2019 per il film La Favorita.

Alto Evoluzionario

Image not found

Chukwudi Iwuji interpreta l'Alto Evoluzionario, un personaggio potente e misterioso ossessionato dall'evoluzione e dalla sopravvivenza del più forte. Il pubblico ha potuto vedere per la prima volta Iwuji nel ruolo dell'Alto Evoluzionario nel trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3.

Adam Warlock

Image not found

L'attore scelto per la parte di Adam Warlock è Will Poulter, e il suo personaggio appare per la prima volta nella scena post credit di Guardiani della Galassia Vol. 2. Adam Warlock sarà uno dei protagonisti della pellicola diretta da James Gunn Guardiani della Galassia Vol. 3.

The Hood

Anthony Ramos interpreta il villain The Hood, un personaggio con poteri magici. Nel mondo dei fumetti è capace di diventare invisibile, di teletrasportarsi e di levitare, ma non si sa ancora se questi poteri verranno mantenuti tutti, in parte, o radicalmente modificati per la sua trasposizione nell'MCU.

3 personaggi che potrebbero apparire nell'MCU nel corso del 2023 secondo voci non confermate

  • Sasha Baron Cohen potrebbe interpretare il villain Mefisto nella serie TV Disney+ Ironheart
  • Emilia Clarke compare nel trailer di Secret Invasion ma non si conosce ancora il ruolo che le è stato affidato. A causa di una immagine nella pagina ufficiale di Secret Invasion nel sito web Tenor, i fan pensano che sia Abigail Brand. Questa è una donna metà mutante e metà aliena a capo dello S.W.O.R.D. nelle storie a fumetti Marvel
  • L'attore californiano Alden Ehrenreich potrebbe interpretare Zeke Stane, il figlio del villain Obadiah Stane del film Iron-Man del 2008. Zeke potrebbe comparire nel corso della serie TV Ironheart

Immagine di copertina tratta dai trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3, Secret Invasion e Ant-Man and the Wasp: Quantumania prodotti da Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...