Intervista col vampiro, Lestat seduce Louis nella serie remake [TRAILER]

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Copertina di Intervista col vampiro, Lestat seduce Louis nella serie remake [TRAILER]

In occasione del Comic-Con è uscito il nuovo trailer internazionale di Interview With the Vampire, la serie AMC che funge da remake al celebre film con Tom Cruise e Brad Pitt, tratto dal celebre romanzo di Anne Rice. 

Nel primo trailer possiamo vedere la nuova collocazione temporale della storia, spostata da fine Settecento agli inizi del Novecento. Ambientato a New Orleans, Interview With the Vampire opera un importante cambiamento: il protagonista Louis, la giovane Claudia e altri personaggi cardini della storia sono interpretati da attori non caucasici, a differenza di quanto avvenuto nel primo film e di quanto descritto dalla stessa autrice Anne Rice. 

Advertisement

Protagonisti della serie sono Sam Reid (La ragazza del dipinto) nel ruolo del vampiro seduttore Lestat e Jacob Anderson (Il Trono di Spade) nel ruolo di Louis, il giovane ragazzo che viene trasformato in vampiro. 

Nel trailer vediamo che la serie punta a un pubblico adulto, mostrando alcuni passaggi violenti e ricchi di sangue. Come in passato al centro della storia troviamo la fascinazione pericolosa esercitata dai vampiri sugli umani, incarnati dall'ambiguo rapporto tra Lestat e Louis.

Advertisement

Ambientato in varie epoche, il trailer si concentra in particolare su New Orleans nel 1910, mostrando Louis nella sua vita umana e con la sua famiglia. A sua insaputa, Lestat lo segue e lo osserva, finché decide di avvicinarlo e parlargli. Con un'opera di seduzione, gli mostra il suo stile di vita, fatto di perdizione e lussuria. Louis appare molto in conflitto con la sua nuova identità di vampiro, cercando rifugio nella religione. Purtroppo le cose non andranno come da lui sperato e nel trailer vediamo Lestat attaccare il prete da cui era andato a confessarsi.

La serie sembra seguire da vicino gli eventi raccontati nell'omonimo romanzo, entrato nell'immaginario collettivo anche grazie al film che ne è stato tratto, Intervista col vampiro del 1994. Nel film, diretto da Neil Jordan, recitava un cast di star mondiali come Brad Pitt, Tom Cruise, Christian Slater e Antonio Banderas, senza dimenticare l'allora dodicenne Kirsten Dunst, nel ruolo di Claudia, capricciosa bambina vampira.

Interview with the Vampire Interview with the Vampire Apri scheda

Intervista col vampiro è un romanzo del 1976 della scrittrice Ann Rice, primo capitolo di una lunga saga di successo (80 milioni di copie vendute nel mondo) che segue le vicende di Lestat e dei vampiri che si alleano o si scontrano con lui. La scrittrice Rice non vedrà la serie: è morta nel 2021, all'età di 80 anni.

La nuova serie di produzione AMC che debutterà il 2 ottobre 2022 negli Stati Uniti. 

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Star Trek: tutte le serie TV e i film e l'ordine in cui guardarli

Star Trek non ha solo scritto la storia di piccolo e grande schermo: ha scritto anche la nostra storia: ecco tutta la saga in ordine cronologico.
Autore: Chiara Poli ,
Star Trek: tutte le serie TV e i film e l'ordine in cui guardarli

Nel settembre del 1966, oltre mezzo secolo fa, Star Trek - quella che oggi conosciamo come la serie classica - debuttò sul piccolo schermo, cambiando la storia della TV, del cinema, della fantascienza e della cultura popolare.

Un traguardo invidiabile, considerando che a più 55 anni dalla sua nascita, Star Trek rappresenta ancora oggi uno dei franchise di fantascienza più amati e seguiti di sempre, nonché uno dei più prolifici.

Questo articolo, dedicato alla presentazione di tutte le serie TV e i film dell'universo Star Trek e al loro ordine di visione, è in costante aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...