Marvel usa un vecchio trucco per rendere Natalie Portman più alta in Thor 4

Autore: Elisa Giudici ,

Lo avrete notato anche nel trailer di Thor: Love and Thunder. Quando indossa i panni di Mighty Thor, Natalie Portman sembra più alta e statuaria, in grado di guardare negli occhi Chris Hemsworth. 

In realtà però tra i due attori protagonisti di Thor: Love and Thunder la differenza d'altezza è notevole. Natalie Portman infatti arriva ai 160 centimetri tondi tondi, mentre Chris Hemsworth veleggia verso i 190 centimetri. Tra i due dunque c'è una bella differenza di 30 centimetri. Motivo per cui, nei primi due Thor, Jane Foster è sempre col naso rivolto all'insù quando parla con il suo Thor. 

Advertisement

Natalie Portman ovviamente si è duramente allenata per rendere visibile la differenza tra la sua versione "normale" e quella di Thor al femminile. L'attrice ha raccontato di essersi sottoposta a tantissima palestra e di aver seguito una dieta altamente proteica per sviluppare la massa muscolare che i Marvel Studios le avevano chiesto di mettere su in vista del film. Non c'è esercizio o dieta che permettano però di diventare più alti. 

Il trucco che Marvel ha usato per rendere Natalie Portman più alta in Thor 4

Niente tecnologie o effetti speciali. Per ottenere l'illusione di una Jane Foster più alta e possente, i Marvel Studios sono ricorsi a un vecchissimo trucco cinematografico. Un semplice espediente utilizzato da Hollywood per pareggiare la altezze tra protagonisti maschili e femminili nei film di una volta, specialmente nel caso in cui il lui della situazione fosse più basso dell'attrice protagonista

Il segreto dell'altezza di Jane Foster/Natalie Portman è una semplice passerella. Una sorta di piattaforma rialzata da terra di qualche spanna, che veniva montata scena dopo scena quando i due Thor condividevano il set. Chris Hemsworth e Natalie Portman provavano la scena, i tecnici sul set mappavano i movimenti di Portman e piazzavano una passerella su cui lei camminava mentre parlava con Hemsworth o interagiva con lui. Un po' di accortezza da parte del regista Taika Waititi per evitare di inquadrare i due a figura intera nelle scene di dialogo...e il gioco è fatto.

Ecco svelato il mistero di come Marvel abbia regalato a Natalie Portman 20 centimetri di altezza extra. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...