A Boy and His Blob, il remake del classico per NES arriva su mobile

Autore: Andrea Guerriero ,

Uno degli aspetti più belli del panorama videoludico mobile è senza ombra di dubbio la versatilità della sua offerta.

Sono tantissimi, e di generi diversi, i titoli a portata di touch che affollano ogni mese i corridoi virtuali di App Store e Google Play. Non solo videogame inediti, ma anche versioni più snelle di grandi classici - da Super Mario Run a Final Fantasy Dimensions II -, così come remake che vanno a colorare gli schermi dei nostri smartphone e tablet. 

Advertisement

Alla lista di questi ultimi va oggi ad aggiungersi A Boy and His Blob, rifacimento del titolo per NES - prima console di casa Nintendo - apparso originariamente su Wii nel 2010. Il platform ci chiama a vestire i panni di un ragazzino che stringe una particolare amicizia con un blob e ne sfrutta le capacità per far sì che possa tornare sul suo pianeta.

Il tutto cercando di salvare anche il mondo di Blobolonia.

Un mondo minacciato da un tremendo Sovrano, in cui approderà quindi il piccolo Blobert per tentare di detronizzare il Male. Qui troverà anche un grande amico per la vita, delineando un videogioco dalla storia adatta ad appassionati grandi e piccini. Lo stile artistico, poi, è di grande impatto ancora oggi, pur nella sua semplicità.

A Boy and His Blob è acquistabile su App Store e Google Play al prezzo di 5,49 euro.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...