A Casa Tutti Bene, il trailer del nuovo film di Gabriele Muccino

Autore: Simona Vitale ,

Con il sottofondo di una canzone bellissima come Bella Senz'Anima di Riccardo Cocciante, il trailer di A Casa Tutti Bene si caratterizza per una crescente intensità che sembra sfociare in rabbia e nell'ammissione di verità nascoste per troppo tempo.

La trama della pellicola diretta da Gabriele Muccino, già artefice di successi internazionali come L'Ultimo Bacio, La Ricerca della Felicità e Sette Anime (solo per citarne alcuni), racconta dei membri di una numerosa famiglia che si ritrovano riuniti per un'importante occasione: festeggiare le nozze d'oro dei nonni nell'isola in cui questi si sono trasferiti a vivere.

Advertisement

La festa procede nel migliore dei modi, ma un'improvvisa mareggiata blocca l'arrivo dei traghetti e costringe tutti gli invitati a rimanere sull'isola. Questa forzata convivenza costringerà tutti coloro che fanno parte della famiglia a guardarsi dentro e a fare i conti con sé stessi e con il proprio passato, in un crescendo emotivo che porterà al disvelarsi di gelosie, tradimenti, passioni, paure ed inaspettati colpi di fulmine.

La gallery del film A Casa Tutti Bene

Girata ad Ischia, la pellicola di Muccino rappresenta un ritorno a "casa" per il regista che, negli ultimi anni, ha sviluppato la sua carriera principalmente negli Stati Uniti. Lo scorso mese di ottobre, infatti, Muccino ha dichiarato a La Stampa a proposito del suo nuovo film:

Questo è un ritorno a Itaca, dopo oltre 10 anni di USA, di lontananza fisica dall’Italia e di viaggi emotivi. È un rientro che si porta dietro chiaramente una visione del mondo e delle relazioni umane, una certa riappacificazione con me stesso che mi permette di raccontare le dinamiche familiari con una maggiore oggettività.

Advertisement

Il cast di A Casa Tutti Bene è a dir poco stellare e comprende nomi celebri del panorama cinematografico italiano e internazionale. Ivano Marescotti e Stefania Sandrelli interpretano Pietro e Alba, i genitori di Carlo (Pierfrancesco Favino), Paolo (Stefano Accorsi) e Sara (Sabrina Impacciatore).

L'importanza del cast è stata sottolineata dallo stesso Muccino nella sopracitata intervista:

Il cast è eccezionale non solo per i nomi che lo compongono ma perché ognuno di loro ha un personaggio così giusto da interpretare, che riesce a metterci dentro la propria storia. E questo rilancia al quadrato la potenza di incontro di queste storie. 

Tra gli altri, famosissimi, attori della pellicola troviamo Carolina Crescentini, Elena Cucci, Tea Falco, Claudia Gerini, Massimo Ghini, Gianfelice Imparato, Giulia Michelini, Sandra Milo, Giampaolo Morelli, Valeria Solarino e Gianmarco Tognazzi.

Advertisement

A Casa Tutti Bene arriverà nei cinema italiani il 14 febbraio 2018. Siete pronti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...