A Christmas Carol: cosa sappiamo sull'adattamento BBC con Tom Hardy

Autore: Luigi Toto ,

A Christmas Carol è uno dei più famosi racconti di Natale ed è anche una delle opere più apprezzate di Charles Dickens. La storia è quella di Ebenezer Scrooge, un signore ricco e scorbutico che, durante la notte di Natale, viene visitato da tre fantasmi: uno del passato, uno del presente e uno del futuro. I tre spiriti provano a redimere Ebenezer, diventato arido di sentimenti.

Steven Knight, il creatore delle serie Peaky Blinders e Taboo, aveva rivelato lo scorso Novembre che avrebbe lavorato con Tom Hardy (con cui già lavora in Peaky Blinders e in Taboo) ad una versione per BBC di A Christmas Carol. Finalmente abbiamo qualche novità: Tom Hardy non sarà solo il produttore esecutivo di questo adattamento ma farà anche parte del cast.

Advertisement

Non sappiamo se Hardy interpreterà il protagonista, Scrooge, ma Knight ha anticipato che l'attore avrà un ruolo molto importante nel film. Sarà uno degli spiriti? Non lo sappiamo, ma un'altra collaborazione tra Steven Knight e Tom Hardy stuzzica sicuramente la curiosità dei fan di Peaky Blinders e Taboo.

Che cosa sappiamo inoltre? Knight ha rivelato che A Christmas Carol di BBC sarà probabilmente una mini-serie da tre episodi della durata di un'ora ciascuno. Le riprese dovrebbe iniziare quest'anno, Knight spera che la mini-serie arrivi in TV per Natale 2019. Sarà nello stile BBC con un "elemento americano", il regista non ha voluto dire di più.

Ovviamente i fan di Peaky Blinders sperano che alcuni membri del cast della serie, come ad esempio Cillian Murphy, entrino a far parte del progetto. 

Voi cosa ne pensate, siete interessati a questa nuova versione BBC di A Christmas Carol?

Advertisement

Fonte: Cosmopolitan

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...