A Christmas Carol: nuovo trailer e novità sulla miniserie BBC

Autore: Mara Siviero ,

A pochi giorni dalla sua messa in onda, BBC ha pubblicato sul suo canale YouTube un nuovo trailer della miniserie A Christmas Carol.

Basata sul racconto omonimo di Charles Dickens, questa miniserie darà vita all’aspetto orrorifico intrinseco alla storia: un punto di vista che forse non è stato mai elaborato a pieno nei tanti diversi adattamenti del racconto dickensiano tra piccolo e grande schermo.

Advertisement

Grazie a questo secondo trailer, è possibile visionare più da vicino gli aspetti che caratterizzeranno questo progetto audiovisivo, che vede Guy Pearce nei panni del protagonista, Ebenezer Scrooge.

BBC
Un'immagine della miniserie A Christmas Carol

Questo secondo trailer, si apre con una voce fuori campo che annuncia “Questa notte tu non dormirai”, una frase che indica l’inizio di quelli che per Scrooge saranno dei veri e propri incubi. Sullo sfondo di una cittadina ottocentesca, si alternano vari spettri che sono pronti a tormentare Scrooge: i fantasmi del Natale passato, presente e futuro.

A Christmas Carol, miniserie ideata dal creatore di Peaky Blinders, Steven Knight, vede un cast ricchissimo composto, oltre a Guy Pearce, da Andy Serkis nei panni del fantasma del Natale passato, Stephen Graham nel ruolo di Jacob Marley, Charlotte Riley in quello di Lottie e Joe Alwyn nei panni di Bob Cratchit.

A loro di aggiungono Vinette Robinson nel ruolo di Mary Cratchit, Jason Flemynd in quello del fantasma del Natale futuro, Kayvan Novak in quello di Ali Baba e Lenny Rush nei panni di Tim Cratchit.

Advertisement

La miniserie, prodotta da Steven Knight, Tom Hardy e Ridley Scott per BBC One, con la regia di Nick Murphy, verrà rilasciata il prossimo 22 dicembre e che si svolgerà lungo un arco narrativo composto da tre episodi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...