A Quiet Place 2: Cillian Murphy in trattativa per entrare nel cast

Autore: Chiara Poli ,

A Quiet Place è stato uno degli horror rivelazione del 2018.

Scritto, diretto e interpretato da John Krasinski (Jack Ryan), non ha solo conquistato una nomination agli Oscar: ha anche fatto il botto ai botteghini.

Advertisement

A fronte di un budget di 17 milioni di dollari, ne ha incassati oltre 340 in tutto il mondo.

L'idea di un sequel è nata contestualmente al grandissimo successo di pubblico e critica ottenuto dal film interpretato, oltre a Krasinski, da Emily Blunt (Mary Poppins), Millicent Simmonds (La stanza delle meraviglie) e Noah Jupe (Wonder).

Variety fa sapere che Cillian Murphy è in trattative per affiancare il cast del primo film nel sequel.

L'interprete di 28 giorni dopo, Inception e Peaky Blinders potrebbe quindi essere il nuovo protagonista maschile del film, che uscirà il 15 maggio del 2020.

Advertisement

La regia sarà firmata di nuovo da John Krasinski e la sceneggiatura da Krasinski insieme ai due autori che l'avevano già affiancato per la stesura della prima sceneggiatura, ovvero Scott Beck e Bryan Woods (Nightlight).

A Quiet Place raccontava la storia di una famiglia costretta a vivere nel silenzio per sfuggire a delle creature aliene - attratte dal suono - che hanno invaso la Terra, decimando la popolazione. 

Intitolato provvisoriamente A Quiet Place 2, il nuovo film sarà prodotto da Krasinski con Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller.

Advertisement

Emily Blunt, premiata con un SAG Award per la sua interpretazione in A Quiet Place, riprenderà il ruolo di Evelyn Abbott, la madre disposta a tutto pur di tenere al sicuro i propri figli.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...