A Quiet Place 3 è in programma per il 2022: il regista e tutte le novità

Autore: Silvia Artana ,

A gennaio 2020 avevano iniziato a circolare alcuni rumor e adesso è arrivata la conferma. Come riportano Deadline e Variety, Paramount Pictures ha dato via libera ad A Quiet Place 3. Il film sarà scritto e diretto da Jeff Nichols ed espanderà il franchise nato da un'idea originale di John Krasinski. La pellicola ha (già) anche una data di uscita, in una slot ancora da definire nel 2022. Pandemia permettendo.

Per il momento, non ci sono notizie sulla possibile storia del nuovo capitolo, che ancora una volta racconterà del mondo post apocalittico in cui gli esseri umani devono vivere in assoluto silenzio, per evitare di essere cacciati e uccisi da misteriose creature aliene dotate di super udito. Ma del resto, diversamente sarebbe a dire poco "strano".

A Quiet Place - Un posto tranquillo A Quiet Place - Un posto tranquillo Una famiglia vive un'esistenza isolata nel silenzio più assoluto, per paura di una minaccia sconosciuta che segue solo il suono e attacca a qualsiasi rumore. Apri scheda

Dopo il grande successo riscosso nel 2018 da #A Quiet Place - Un posto tranquillo, che ha portato a casa 340 milioni di dollari a fronte di un budget di 17 (diventando anche l'horror con il miglior weekend di apertura di sempre, con un incasso di oltre 50 milioni), il 20 marzo 2020 avrebbe dovuto arrivare in sala il sequel, #A Quiet Place II. Ma l'emergenza coronavirus ha fatto slittare l'uscita del film, che alla fine è stato rimandato al 23 aprile 2021 (negli USA). 

Advertisement

Dunque, il terzo capitolo è stato annunciato mentre ancora non si sa cosa accadrà nel secondo. E ogni anticipazione su eventuali dettagli e particolari potrebbe equivalere a uno spoiler. A maggior ragione perché, come rivelato da John Krasinski in una featurette per il lancio del sequel (la trovate qui sotto), il film risponderà ad alcune domande sul "giorno zero" dell'invasione delle creature aliene con il super udito. In particolare, su come è iniziato tutto.

D'altra parte, Deadline e io9 Gizmodo ritengono che a Quiet Place 3 potrebbe non essere un seguito "diretto" delle vicende della famiglia Abbott, ma raccontare la storia di protagonisti diversi ed esplorare altri aspetti del nuovo mondo.

Advertisement

In attesa di saperne di più, al momento una certezza è rappresentata dal regista. Jeff Nichols è forse un nome poco noto al pubblico mainstream, ma Deadline e io9 Gizmodo concordano sul fatto che abbia le carte in regola per fare bene. Tra il 2007 e il 2012, il filmmaker ha diretto Shotgun Stories, #Take Shelter (che ha vinto diversi premi a Cannes 2011) e #Mud (selezionato per Cannes 2012). Poi, dal 2016 e al 2018, ha realizzato Midnight Special - Fuga nella notte e Loving - L'amore deve nascere libero, oltre al corto Long Way Back Home.

Un altro aspetto su cui non sembrano esserci dubbi è che A Quiet Place 3 sarà prodotto da Platinum Dunes di Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller, insieme a Sunday Night di John Krasinski e Allyson Seeger.

A Quiet Place II A Quiet Place II In seguito a quanto avvenuto in precedenza in casa, la famiglia Abbott è costretta ad affrontare i terrori del mondo esterno continuando la sua lotta per la sopravvivenza in silenzio. ... Apri scheda

Per avere nuovi dettagli sul progetto, i fan dovranno attendere l'uscita di A Quiet Place II o verranno rilasciate delle informazioni prima? E nel caso, di che tipo?

Advertisement

In questo caso come non mai, l'unica cosa da fare è aspettare... in silenzio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...