A Quiet Place II, lo spot (davvero inquietante) per il Super Bowl 2020

Autore: Alessandro Zoppo ,

Lee Abbott cammina per le strade della sua città. È in auto con la figlia Regan e scende dal veicolo per chiedere ad un amico poliziotto cosa stia succedendo. C'è una strana atmosfera: a distruggere quest'apparente tranquillità ci pensa l'attacco improvviso di una brutale e terrificante creatura.

Comincia così la nuova anticipazione di A Quiet Place II, lo spot che potete vedere in apertura di questo articolo e che andrà in onda durante il Super Bowl 2020. Questi 30 secondi confermano quanto era stato già rivelato dal primo trailer diffuso un mese fa: John Krasinski torna a recitare nel sequel (che scrive e dirige) ma soltanto nei flashback che racconteranno ciò che è accaduto prima dell'apocalisse.

Advertisement

La sequenza successiva è tutta concentrata sulla moglie (nella realtà e in scena) interpretata da Emily Blunt. Evelyn è rimasta sola, deve proteggere a tutti i costi Regan (Millicent Simmonds), Marcus (Noah Jupe) e la neonata terza figlia continuando la lotta per la sopravvivenza nel silenzio, ma non può restare a lungo nello stesso luogo. La donna si mette in marcia e fa un incontro sorprendente: la famiglia Abbott non è l'unica sopravvissuta all'assalto dei predatori alieni ciechi e dall'udito estremamente sensibile.

Paramount Pictures
Emily Blunt, Noah Jupe e Millicent Simmonds in una scena di A Quiet Place II

A Quiet Place II vede nel cast le new entry Cillian Murphy e Djimon Hounsou: sono loro a pararsi sulla strada degli Abbott. Se i mostri non sono più le uniche minacce che si nascondono nel mondo esterno, il personaggio di Emmett (quello interpretato da Murphy) avrà un ruolo chiave perché sarà l'incontro con Regan a farlo cambiare completamente. Almeno stando a quanto ha rivelato l'attore irlandese in un'intervista concessa al sito Total Film.

I restanti secondi dello spot per il Super Bowl LIV sono alcuni frammenti emozionanti che alimentano l'attesa per l'arrivo al cinema del sequel, previsto per il 20 marzo negli Stati Uniti (il 19 nei cinema italiani). Da quel che si vede, Evelyn torna sul luogo dove è morto il figlio Beau nella sequenza d'apertura del primo film, anche se il lutto è pure quello per la perdita del marito. Non solo.

Advertisement

Insieme alla clip, Paramount Pictures ha postato questo interessante dietro le quinte con un'intervista a John Krasinski ed Emily Blunt, nella quale la coppia racconta il "viaggio verso l'ignoto" dei personaggi.

#A Quiet Place - Un posto tranquillo, costato 17 milioni di dollari, ne ha incassati 340,7 in tutto il mondo, diventando così uno dei film più redditizi degli ultimi tempi. A Quiet Place II riuscirà a reggere il confronto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...