A Quiet Place: il sequel dovrebbe iniziare le riprese in estate

Autore: Matteo Tontini ,

A Quiet Place è piaciuto tanto alla stampa internazionale quanto al pubblico e sapere che un seguito del film sia in cantiere fa piacere un po' a tutti. L'horror con John Krasinski ed Emily Blunt, marito e moglie sia nella pellicola che nella vita reale, ha inoltre collezionato importanti nomination e premi di tutto rispetto; le premesse per un sequel ci sono allora tutte e le riprese dovrebbero partire in estate da New York.

Al momento non si sa con certezza quando il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche, così come non è ancora noto il titolo ufficiale. La data precedentemente annunciata era il 15 maggio 2020 e c'è la possibilità che possa essere confermata: d'altronde i lavori di postproduzione per il primo film sono durati circa sei mesi, quindi le tempistiche sembrano coincidere con la tabella di marcia della nuova pellicola.

Advertisement

Per quanto riguarda la storia, sappiamo che il seguito di A Quiet Place sarà raccontato da una prospettiva molto diversa rispetto al predecessore ed espanderà i confini ristretti del mondo che abbiamo conosciuto. Di recente, Krasinski ha rivelato:

Ho avuto una piccola illuminazione che adesso è diventata più grande e cioè che la maggior parte dei sequel ruota attorno al ritorno di un eroe o di un cattivo e bisogna costruire l'intero mondo intorno all'idea di avere un eroe o un cattivo. Penso che il motivo per cui un sacco di sequel non funzionano è perché, per quanto si ami quell'eroe o quel cattivo, l'intero progetto viene realizzato solo per far funzionare il personaggio. [Con A Quiet Place 2] abbiamo invece il mondo. L'idea risulta, di conseguenza, quella che il resto del mondo stia vivendo esattamente la stessa esperienza dei protagonisti.

La speranza è che il seguito di A Quiet Place riesca comunque a mantenere la suspense e la drammaticità del primo film.

Advertisement

Voi lo avete visto? Vi è piaciuto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...