A Quiet Place - Un posto tranquillo: Paramount conferma il sequel

Autore: Giacinta Carnevale ,

Dopo il sorprendente successo al box office, Paramount Pictures ha annunciato che è già in lavorazione il sequel dell'horror A Quiet Place - Un posto tranquillo. A dichiararlo è stato il presidente della major, Jim Gianopulos, nel corso del CinemaCon che si è concluso ieri al Caesars Palace di Las Vegas.

Stiamo già lavorando al progetto con gli sceneggiatori. Se cinque anni fa mi avessero detto che un film quasi muto interpretato dal divertente Jim di The Office sarebbe diventato una hit alla Paramount, avrei detto 'Bene, dovrei andare a lavorare alla Paramount'.

Advertisement

Arrivato in tutte le sale cinematografiche italiane il 5 aprile, il film diretto ed interpretato da John Krasinski con Emily Blunt ha incassato finora oltre 213 milioni di dollari nel mondo. Numeri davvero impressionanti per l'esordio alla regia di Krasinski: basti pensare che la pellicola è stata realizzata con un budget limitato, di soli 17 milioni di dollari. 

John Krasinski in A Quiet Place

A Quiet Place - Un posto tranquillo è ambientato nel bel mezzo di un'invasione aliena e racconta la storia di una famiglia che vive tra i boschi cercando di sopravvivere. Per farlo utilizzano il linguaggio dei segni, evitando così che le malvagie creature cieche ma dall'udito super sviluppato possano sentirli e iniziare a dare loro la caccia. Un incidente domestico però metterà in serio pericolo la loro vita. 

Variety
Emily Blunt e John Krasinski

Show hidden content Al momento non sappiamo quale sarà il cast del sequel di A Quiet Place ma, visto come si è concluso il film, sembra improbabile la presenza di John Krasinski almeno come attore. Potrebbe invece essere riconfermato in cabina di regia mentre potremmo rivedere sua moglie, Emily Blunt, nei panni della protagonista.
Advertisement

Tuttavia, stando a quanto riportato da CinemaBlend, gli sceneggiatori Brian Woods e Scott Beck hanno dichiarato di avere già molto materiale su cui lavorare per il sequel. Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire cosa accadrà alla famiglia Abbott nel seguito di A Quiet Place? 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...