A Quiet Place - Un posto tranquillo, una featurette e il gioco mobile del film

Autore: Simona Vitale ,

Uscito lo scorso 5 aprile nei cinema italiani, A Quiet Place - Un posto tranquillo è un appassionante horror - thriller diretto, sceneggiato e interpretato da John Krasinski

Per la prima volta il regista ha diretto, grazie a questa pellicola, sua moglie Emily Blunt (che interpreta la sua metà anche nel film).

Advertisement

A Quiet Place - Un posto tranquillo è ambientato in quello che sembra essere un mondo post-apocalittico e la cui popolazione sembra essere stata decimata da una misteriosa epidemia. In questa disastrosa cornice, Emily Blunt e John Krasinski vestono i panni di una moglie, Evelyn, e di un marito, Lee, con tre figli, costretti a vivere nel più assoluto silenzio per sopravvivere. Ogni minimo rumore, infatti, è capace di attrarre delle misteriose e fameliche creature.

20th Century Fox
Una scena di A Quiet Place - Un posto tranquillo

La sfortunata famiglia, infatti, che seguiremo per tutta la pellicola, cerca di comunicare esclusivamente con il linguaggio dei segni, onde evitare il rischio di essere attaccata.

Prevedibilmente, però, vivere nel silenzio più totale è un'impresa ardua quanto disperata...

Advertisement

Il film ha riscosso molto successo durante il suo week-end di apertura nei cinema statunitensi (dove si è aggiudicato la vetta del box-office superando i 50 milioni di dollari di incasso), ma anche in Italia è stato molto apprezzato, come dimostrano le reazioni del pubblico raccolte nel video che segue:

In particolare, gli elogi riguardano soprattutto la crescente tensione determinata dalla necessità dell'assoluto silenzio per sopravvivere e, come si evince dalla clip che potete gustarvi in apertura dell'articolo (dal titolo La sfida del silenzio), lo scopo del regista era proprio questo.

Krasinski ha dichiarato come il suo obiettivo fosse quello di massimizzare la tensione, tenendo viva l'attenzione del pubblico su una pellicola sostanzialmente priva di dialoghi ed in cui fosse il suono ad avere un ruolo fondamentale.

Advertisement

Se anche voi, come accaduto ai protagonisti di A Quiet Place - Un posto tranquillo, volete provare l'esperienza di provare a sopravvivere evitando di fare rumore, potete utilizzare il vostro cellulare per scoprire il gioco mobile ufficiale del film.

Collegandovi esclusivamente dal vostro smartphone, infatti, potrete cimentarvi con una vera e propria esperienza dinamica, il cui scopo è muoversi nel silenzio più totale. Dovrete toccare le impronte che appaiono sullo schermo del device, senza sbagliare. Al tocco di ogni impronta, la velocità del gioco aumenterà sino a far illuminare di rosso tutte le luci nella parte superiore dello schermo. 

Quanto riuscirete a resistere senza fare rumore? Mettetevi alla prova e scopritelo!

20th Century Fox
A Quiet Place - Un posto tranquillo
Il gioco mobile di A Quiet Place - Un posto tranquillo

Nel cast della pellicola troviamo anche i giovanissimi Noah Jupe, Millicent Simmonds Cade Woodward che interpretano i tre figli di Lee ed Evelyn.

Advertisement

Se ancora non avete visto il film, non vi resta da fare altro che correre al cinema visto che A Quiet Place - Un posto tranquillo, uscito come anticipato il 5 aprile nei cinema italiani, è ancora a vostra disposizione per la visione. 

Ricordate, però, la regola fondamentale per sopravvivere: "Se non possono sentirvi, non possono darvi la caccia". 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...