A Star is Born con Lady Gaga arriverà nel 2018

Autore: Alice Grisa ,

Warner Bros ha fissato il 28 settembre 2018 come data d'uscita di A Star is Born, remake di È nata una stella (1937).

Lo riporta Variety, che svela anche il cast. Tra gli interpreti del remake troviamo #Lady Gaga, Ray Liotta e Bradley Cooper: quest'ultimo dirigerà e produrrà anche il film, segnando il proprio debutto alla regia.

Advertisement

Cooper sarà produttore attraverso la sua 22nd & Indiana Pictures e attraverso Green Production con Jon Peters, Bill Gerber and Basil Iwanyk.

Il progetto si basa sul film del 1937 che schierava Janet Gaynor e Fredric March: la storia racconta di Norman Maine, una star consumata che aiuta un'attrice esordiente, la giovane Esther, a farsi strada nel mondo dello spettacolo. Il melodramma sfocia in tragedia quando l'uomo si innamora della ragazza, la sposa ma finisce per rimanere fagocitato dalla carriera di Esther (che ora si chiama Vicky), carriera che lui stesso ha favorito e che mette in ombra la propria, determinandone il viale del tramonto.

Cinema Fanpage
I protagonisti di È nata una stella
È nata una stella, il film del 1937 ispira il remake del 2018

Nella famosa versione del 1954 di George Cukor i ruoli principali erano interpretati da James Mason e Judy Garland mentre in quella del 1976 i protagonisti erano Barbra Streisand e Kris Kristofferson.

Taxidrivers
James Mason e Judy Garland nel remake di È nata una stella
James Mason e Judy Garland nel remake di George Cukor

Bradley Cooper ha deciso di diventare regista dopo il suo lavoro con Clint Eastwood in American Sniper. Eastwood stesso avrebbe voluto occuparsi del melodramma sul pigmalione di Hollywood ma fine ha abbandonato il progetto, lasciandolo al "pupillo" Cooper che stava cercando la propria opera prima da dirigere.

Advertisement

Lady Gaga è una delle popstar più apprezzate di tutto il mondo e agli ultimi MTV EMA ha ricevuto il premio come Miglior Look. Estrosa e originale, la cantante è emersa negli ultimi anni anche come attrice regalando una grande performance in #American Horror Story, che le è valsa un Golden Globe come miglior attrice in una miniserie.

EW
Bradley Cooper regista di A Star is Born
Bradley Cooper regista e attore

Lady Gaga è stata scritturata per il remake A Star is Born a giugno 2016.

Advertisement

Secondo la data d'uscita fissata da Warner Bros, dovremo aspettare almeno altri due anni prima di vedere "la strana coppia" Lady Gaga-Cooper sul grande schermo. Come se la caveranno in questi ruoli importantissimi per la storia del cinema hollywoodiano?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...