Cosa ci aspetta nel secondo episodio di A Very English Scandal?

Autore: Chiara Poli ,

Un gioco. Una partita. Una gara la cui posta in gioco è davvero molto, molto alta: ecco cosa ci aspetta venerdì su FoxCrime, in prima assoluta. Dopo l'eccezionale debutto, con il primo dei suoi 3 episodi, #A Very English Scandal sta per entrare nel cuore della narrazione.

Abbiamo conosciuto i protagonisti, siamo stati immersi nell'atmosfera degli anni '60, ci è stata raccontata la storia dal punto di vista di Jeremy Thorpe e da quello di Norman Scott. Entrambi i personaggi hanno avuto voce, punto sul quale il progetto era incentrato: questa non è la storia di Thorpe, né di Scott.

Advertisement

Questa è la storia dello scandalo che li coinvolse, rovinando la carriera di Thorpe e precipitando Scott in un incubo.

La storia vera che ha ispirato la miniserie di BBC continuerà a svolgersi sotto i nostri occhi con il secondo episodio.

A Very English Scandal: il cast

Norman Scott - lo riportano i documenti ufficiali - era un ragazzo instabile, che aveva sofferto di una grave forma di depressione. La sua incapacità di capire che si stava cacciando in una situazione pericolosa, oltre che sconveniente, è stata al centro degli ultimi minuti del primo episodio.

Jeremy Thorpe - consapevole del fatto che Norman non si sarebbe fermato, e avrebbe potuto rovinare la sua vita e la sua carriera - aveva deciso di spaventarlo. Conoscendolo, credeva che sarebbe stato sufficiente poco per dissuaderlo dal continuare a contattare lui o la sua famiglia.

Advertisement

Peter Bessell, il collega e amico di Thorpe che abbiamo conosciuto fin dai primi minuti, era di parere contrario. Pensando di rendere un servizio all'amico, lo aveva convinto della pericolosità di Scott.

Senza capire che, così facendo, aveva spinto Thorpe a pensare di eliminarlo. Nel nuovo episodio conosceremo i dettagli del suo piano e ripercorreremo il corso degli eventi che finirono per trasformare tutto in un disastro.

Mentre continueremo ad ammirare la bravura degli interpreti, a cominciare da Hugh Grant.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...