A Very English Scandal, una mini serie con un grande cast

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Negli anni settanta l'omosessualità era illegale in Inghilterra e le relazioni con le persone dello stesso sesso dovevano essere ben nascoste. Provate a immaginare in una situazione simile un membro del Parlamento. Pensate alla passione, che diventa pubblica vergogna e immaginate un omicidio come unica via d'uscita. Nasce così la mini serie televisiva A Very English Scandal.

La storia del politico Jeremy Thorpe e dell'amante Andrew Newton vi terrà incollati alla poltrona per tre intensi e intricati episodi. La mini Serie TV ha appassionato gli spettatori inglesi tanto da votare A Very English Scandal con il 96% di recensioni positive sul sito Rotten Tomatoes.

Advertisement

La regia è affidata al due volte nominato all'Oscar Stephen Frears. Ricorderete il regista inglese per film come Philomena, Florence e Vittoria e Abdul. Frears si è sempre contraddistinto per il suo sapere dare profondità ai personaggi, riuscendo nell'impresa (mai facile) di emozionare lo spettatore.

Nel cast ritroviamo Hugh Grant, che sembra stia attraverso una seconda giovinezza lavorativa. Uno dei suoi migliori ruoli, riconosciuti dalla critica, è proprio quello in Florence dove è diretto da Stephen Frears e recita accanto a Meryl Streep. Per questo ruolo Hugh Grant ha ricevuto diverse prestigiose nomination, tra cui quella del pubblico ai Critics' Choice Award, quella riconosciuta dai colleghi: lo Screen Actors Guild Award e quella ai Golden Globe.

Al fianco di Hugh Grant, in A Very English Scandal, c'è uno di giovani attori britannici più dotati di talento, ovvero Ben Whishaw che abbiamo visto in film come Spectre e Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick. A proposito del tema dell'omosessualità Whishaw ha lavorato nel commovente film di Tom Hooper, tratto da una storia vera, The Danish Girl e lo vedremo presto ne Il ritorno di Mary Poppins per Disney.

Se volete scoprire di più sulla vera storia di Jeremy Thorpe cliccate qui.

Advertisement

Intrigo, corruzione, mistero e crimine. Tutto questo, da venerdì 23 novembre alle 21.55 su FOXCrime

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...