A-X-L: Un'amicizia extraordinaria, il trailer in esclusiva

Autore: Rina Zamarra ,

Gli appassionati di intelligenza artificiale hanno un nuovo appuntamento cinematografico da non perdere. L’11 ottobre 2018 esce nei cinema italiani A-X-L: Un'amicizia extraordinaria di Oliver Daly.

Come potete vedere dal trailer in testata, il film ha come protagonista il giovane biker Miles e il cane robot AXL e racconta della loro amicizia fuori dall’ordinario.

Advertisement

Il regista esordiente Daly ha chiarito che l’idea del film nasce da una teoria scientifica, definita automiglioramento ricorsivo. L’intelligenza artificiale sarebbe cioè in grado di migliorarsi nel corso del tempo, diventando sempre più avanzata tecnologicamente e superando persino le aspettative e le capacità stesse dei suoi creatori.

È questa la nozione alla base del film, in cui il cane AXL stabilisce un forte legame con Miles ed è in grado di provare sentimenti umani, pur essendo strato progettato allo scopo di diventare un’arma da guerra.

M2 Pictures
Il poster di A-X-L: Un'amicizia extraordinaria di Oliver Daly

La sinossi e la creazione del film

L’idea di A-X-L: Un'amicizia extraordinaria ha avuto una lunga fase preparatoria. Il regista, infatti, non proviene dal mondo del cinema, ma da quello biomedico. Daly lavorava come freelance occupandosi di computer animation e realizzazioni in 3D.

Advertisement

Il suo primo lavoro in ambito cinematografico è stato un cortometraggio di 7 minuti che raccontava proprio la storia dell’amicizia tra un motociclista e un cane robot. Il corto lanciato nel 2015 ha avuto un successo tale da attirare l’attenzione di Hollywood e di David Goyer, sceneggiatore di Batman v Superman, L’ Uomo d’Acciaio e Batman Begins.

È nato così A-X-L: Un'amicizia extraordinaria che ha potuto contare sugli effetti speciali della Legacy Effects (Avatar, The Avengers, X-Men: Apocalisse, Jurassic World) e su un ottimo cast: Alex Neustaedter nella parte di Miles, Becky G nel ruolo della fidanzata Sara e Thomas Jane in quelli di un veterano dell’esercito.

Non perdete l’appuntamento in sala con A-X-L: Un’amicizia extraordinaria, anche perché non mancheranno emozioni e avventura dato che Miles dovrà proteggere il suo amico artificiale dall’esercito americano e dai suoi creatori senza scrupoli.

Advertisement

Segnatevi la data di uscita: 11 ottobre 2018.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...