A-X-L: Un'amicizia extraordinaria, il trailer in esclusiva

Autore: Rina Zamarra ,

Gli appassionati di intelligenza artificiale hanno un nuovo appuntamento cinematografico da non perdere. L’11 ottobre 2018 esce nei cinema italiani A-X-L: Un'amicizia extraordinaria di Oliver Daly.

Come potete vedere dal trailer in testata, il film ha come protagonista il giovane biker Miles e il cane robot AXL e racconta della loro amicizia fuori dall’ordinario.

Advertisement

Il regista esordiente Daly ha chiarito che l’idea del film nasce da una teoria scientifica, definita automiglioramento ricorsivo. L’intelligenza artificiale sarebbe cioè in grado di migliorarsi nel corso del tempo, diventando sempre più avanzata tecnologicamente e superando persino le aspettative e le capacità stesse dei suoi creatori.

È questa la nozione alla base del film, in cui il cane AXL stabilisce un forte legame con Miles ed è in grado di provare sentimenti umani, pur essendo strato progettato allo scopo di diventare un’arma da guerra.

Advertisement
M2 Pictures
Il poster di A-X-L: Un'amicizia extraordinaria di Oliver Daly

La sinossi e la creazione del film

L’idea di A-X-L: Un'amicizia extraordinaria ha avuto una lunga fase preparatoria. Il regista, infatti, non proviene dal mondo del cinema, ma da quello biomedico. Daly lavorava come freelance occupandosi di computer animation e realizzazioni in 3D.

Il suo primo lavoro in ambito cinematografico è stato un cortometraggio di 7 minuti che raccontava proprio la storia dell’amicizia tra un motociclista e un cane robot. Il corto lanciato nel 2015 ha avuto un successo tale da attirare l’attenzione di Hollywood e di David Goyer, sceneggiatore di Batman v Superman, L’ Uomo d’Acciaio e Batman Begins.

È nato così A-X-L: Un'amicizia extraordinaria che ha potuto contare sugli effetti speciali della Legacy Effects (Avatar, The Avengers, X-Men: Apocalisse, Jurassic World) e su un ottimo cast: Alex Neustaedter nella parte di Miles, Becky G nel ruolo della fidanzata Sara e Thomas Jane in quelli di un veterano dell’esercito.

Non perdete l’appuntamento in sala con A-X-L: Un’amicizia extraordinaria, anche perché non mancheranno emozioni e avventura dato che Miles dovrà proteggere il suo amico artificiale dall’esercito americano e dai suoi creatori senza scrupoli.

Advertisement

Segnatevi la data di uscita: 11 ottobre 2018.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...