A casa tutti bene, 3 clip e una featurette del nuovo film di Gabriele Muccino

Autore: Simona Vitale ,

Distribuito da 01 Distribution e diretto da Gabriele Muccino, A casa tutti bene arriverà nei cinema italiani il giorno di San Valentino 2018.

La pellicola, che vanta un cast d'eccezione con tanti nomi famosi del mondo cinematografico italiano, racconta dei componenti di una famiglia molto numerosa che si sono riuniti per festeggiare le nozze d'oro dei nonni nell'isola in cui questi hanno deciso di vivere il resto della propria vita.

Advertisement

I festeggiamenti cominciano e terminano nel migliore dei modi, ma una mareggiata impedisce l'arrivo e la partenza dei traghetti sull'isola, cosicché gli invitati alla festa saranno costretti a rimanere nella casa dei nonni. Una convivenza forzata per genitori, nipoti, figli, costretti a fare i conti con il passato, con sé stessi e con un confronto che porterà all'ammissione di tradimenti, paure, gelosie e alla nascita di nuovi amori.

01 Distribution
A casa tutti bene poster
Il poster ufficiale del film A casa tutti bene

Tra i nomi principali e più importanti di A casa tutti bene troviamo Ivano Marescotti e Stefania Sandrelli nei panni di Pietro e Alba, i genitori di Carlo (Pierfrancesco Favino), Paolo (Stefano Accorsi) e Sara (Sabrina Impacciatore).

In attesa di poterci gustare il film di Muccino al cinema, sono state diffuse online tre clip di A casa tutti bene.

Nella prima, intitolata 10 ragazze, assistiamo ad un dialogo tra Luana (Giulia Michelini), moglie di Riccardo (Gianmarco Tognazzi) che parla con Sara (Sabrina Impacciatore). Sara chiede scusa a Luana per qualcosa che le ha detto poco prima, invitandola ad essere ottimista nonostante le difficoltà economiche, certa che l'arrivo del bambino che Luana porta in grembo sarà di buon auspicio per il suo futuro e quello di Riccardo...

Advertisement

La seconda clip mostra il pranzo di famiglia di Alba e Pietro con i loro figli e nipoti. Alba (Stefania Sandrelli) racconta al resto della famiglia del viaggio compiuto da Paolo (Stefano Accorsi) in bicicletta attraverso l'America del Sud, arrivando sino alla Terra del Fuoco...

La terza e ultima clip mostra un dialogo tra Carlo (Pierfrancesco Favino) ed Elettra (Valeria Solarino). I due sono stati sposati e hanno avuto una figlia, oramai adolescente. Carlo si è risposato, mentre Elettra non è più riuscita a costruire una relazione duratura e appare alquanto sconfortata.

Advertisement

Oltre alle clip, 01 Distribution ha diffuso online anche una featurette del film, in cui vari attori spiegano cosa è per loro la famiglia: un "posto" dove si esprime il meglio e il peggio di noi stessi, ma nel quale, in fondo, torniamo sempre.

Nel cast abbiamo anche Gianpaolo Morelli, Claudia Gerini, Sandra Milo, Carolina Crescentini e tanti altri attori famosi. Le musiche sono state composte da Nicola Piovani, alla prima collaborazione con Muccino. 

Come anticipato, A casa tutti bene arriverà nei cinema italiani il 14 febbraio 2018 pronto a ricordarci che "le vite normali non esistono".

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...