Account Falsi per favorire la Justice League Snyder Cut: Warner indaga

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Secondo una indagine di Warner Bros. la campagna a favore della versione della Justice League di Zack Snyder, al cosiddetta Snyder Cut sarebbe stata falsata dall'uso di account falsi e bot automatizzati.

La campagna chiamata Release the Snyder Cut ha spinto Warner Bros. a spendere altri 40 milioni di dollari per la realizzazione della versione finale della Snyder Cut del film Justice League che, per chi non lo ricordasse, è stato completato da un altro regista, Joss Whedon, a causa dello spontaneo allontanamento dal set di Snyder per problemi familiari. La nuova versione del film ha cancellato il lavoro fatto da Whedon e ha raggiunto una durata di 4 ore.

Advertisement

Questa campagna sarebbe stata influenza per il 13% da account falsi e bot, il ché è nettamente superiore al solito 3/5% che si tiene in conto. Il rapporto dice:

Dopo aver analizzato le conversazioni online sull'uscita di Justice League  di Snyder, in particolare gli hashtag 'ReleaseTheSnyderCut' e 'RestoreTheSnyderVerse' su Facebook, Twitter e Instagram, [gli analisti] hanno rilevato un aumento dell'attività negativa creata da autori sia reali che falsi. Una comunità identificata era composta da autori veri e falsi che diffondevano contenuti negativi su WarnerMedia per non aver ripristinato lo 'SnyderVerse'. Inoltre, all'interno della scansione degli autori su Twitter, Facebook e Instagram sono stati identificati tre leader principali, uno per ogni piattaforma. Questi leader hanno ricevuto il maggior numero di engagement e hanno molti follower, il che dà loro la possibilità di influenzare l'opinione pubblica.

Oltre a ciò è stato anche detto che c'era un gran numero di account che molestavano i dirigenti Warner Bros, tra cui il presidente Ann Sarnoff e il produttore Geoff Johns. Non è la prima volta che la presenza e la portata dei fan di Snyder vengono messe in discussione: nel maggio 2022 infatti, un rapporto separato sostiene che i risultati degli Oscar per l'Oscar Cheer Moment  e il Film Preferito dai Fan del 2021, votati dai fan, sono stati truccati.

Cosa succederà adesso? Warner Bros. probabilmente non lavorerà più con Snyder o cos'altro? Attendiamo sviluppi.

Lo studio è stato pubblicato dal sito RollingStone

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...