Gli account social di Mark Zuckerberg sono stati hackerati

Autore: Redazione NoSpoiler ,

"dadada": ecco la parola magica per accedere agli account social di Mark Zuckerberg.

Il 5 giugno, i profili Twitter e Pinterest del fondatore di Facebook sono stati hackerati dal gruppo OurMine Team. Grazie a una password nient'affatto sicura (un banale "dadada", per l'appunto), entrare negli account è stato fin troppo facile.

Advertisement

Come riportato da Venture Beat, la credenziale era probabilmente la stessa che Zuckerberg usava per accedere al suo profilo LinkedIn. La password era stata trafugata poco tempo fa, insieme ad altre 160 milioni, quando la piattaforma era caduta vittima di un attacco hacker.

Fortunatamente per lui, Zuck aveva saggiamente deciso di non usare la stessa, debole password anche per il suo profilo Facebook, che per ora rimane inviolato. 

Twitter e Pinterest hanno reagito con rapidità, e ora non rimane traccia del loro intervento sugli account di Zuckerberg - se si escludono gli screencap creati da chi ha assistito in diretta all'evento:

No X.com parameter url defined

Gli hacker non sembravano avere intenti maligni, se non quello di dimostrare che chiunque può commettere degli errori nel gestire la propria sicurezza online. Come riciclare una password e associarla ad account diversi, per l'appunto.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...