Ad Astra: il trailer ufficiale dello sci-fi con Brad Pitt

Autore: Claudio Rugiero ,

"Le risposte che cerchiamo sono al di fuori dalla nostra portata".

Era da tempo che si vociferava del misterioso nuovo sci-fi diretto dal regista James Gray (Civiltà perduta e C'era una volta a New York). Dopo aver visto una prima immagine che immortalava Brad Pitt sul set, ecco che arriva online il primo trailer ufficiale di Ad Astra.

Advertisement

Nel film Pitt (che vedremo prossimamente anche in C'era una volta... a Hollywood), munito di tuta da astronauta, partirà per un viaggio verso lo spazio esterno al nostro pianeta. La sua avventura svelerà segreti che sfidano la natura dell'esistenza umana e il nostro ruolo nel cosmo.

20th Century Fox
Il poster di Ad Astra

Come si può vedere nel trailer all'inizio di questo articolo, in #Ad Astra vedremo Brad Pitt fluttuare nello spazio per poi risvegliarsi in una stanza d'ospedale. Al di là delle sequenze mozzafiato, dell'incredibile scenografia di Kevin Thompson (Okja e Michael Clayton) e della toccante fotografia di Hoyten Van Hoytema (Dunkirk), uno degli aspetti più interessanti del film è proprio il modo in cui viene tratteggiato il personaggio di Pitt: da un lato un eroe fiero e coraggiosto, dall'altro un uomo tormentato e malinconico.

Advertisement

Con questa sua introspezione psicologica, Ad Astra potrebbe quindi facilmente raccogliere lo scettro di Arrival, il fortunato lungometraggio di Denis Villeneuve. In più, la data di rilascio del film di Gray, che negli Stati Uniti è fissata per il 20 settembre 2019, ci fa sperare in un possibile posto in concorso alla prossima Mostra del Cinema di Venezia (che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2019), magari come titolo d'apertura.

Trama e cast

Le notizie sulla trama di Ad Astra sono ancora pochissime e alquanto criptiche.

Al centro della vicenda c'è Roy McBridge, un ingegnere dell'esercito segnato dalla scomparsa del padre, partito vent'anni prima per una difficile missione su Nettuno sulle tracce di un'intelligenza extraterrestre. Intenzionato a scoprire la verità, Roy decide quindi di emularlo compiendo un viaggio intorno al sistema solare.

Il cast di Ad Astra include Brad Pitt, Tommy Lee Jones, Donald Sutherland, Ruth Negga e Liv Tyler.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Leggi per sapere quali draghi potrebbero venir mostrati nella prima stagione di House of the Dragon, lo spin-off/prequel de Il Trono di Spade.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutti i Draghi di House of the Dragon e de Il Trono di Spade

Nella serie TV Il Trono di Spade ci sono tre draghi nati dalle uova che ha accudito Daenerys Targaryen: un vero e proprio miracolo, perché, come è spiegato nella trama, tutti i draghi si sono estinti da moltissimo tempo; quindi questi sono gli unici esemplari presenti nella serie. Invece, in House of the Dragon, spin-off/prequel de Il Trono di Spade, è possibile vedere nuovi draghi nel periodo antecedente allo loro estinzione, in quanto la trama è ambienta duecento anni prima degli eventi narrati nella serie madre.

A tale proposito il co-showrunner di House of the Dragon Miguel Sapochnik, in una intervista del 2 agosto 2022 rilasciata alla testata Empire, ha detto che nella prima stagione dello spin-off verranno mostrati nove dei diciassette draghi della Casa Targaryen. Senza rivelare in dettaglio quali sono tutti i draghi di House of the Dragon in questione, Sapochnik ha spiegato che ogni esemplare avrà una sua personalità particolare che lo distinguerà da tutti gli altri.

Sto cercando altri articoli per te...