Adam Driver guida un autobus nel primo trailer di Paterson

Autore: Elisa Giudici ,

Prima di raggiungere la notorietà globale grazie al personaggio di Kylo Ren nella saga di Guerre Stellari, prima ancora di farsi notare in Girls di Lena Dunham, Adam Driver si è fatto le ossa in pellicole indipendenti e autoriali come Frances Ha e Giovani Si Diventa.

Tra un blockbuster e l'altro, il 32enne attore statunitense ha trovato il tempo di tornare al cinema autoriale, diventando l'assoluto protagonista del nuovo film di Jim Jarmusch, presentato in competizione all'ultimo Festival di Cannes. Finalmente è disponibile il primo trailer di Paterson

Amazon Studios
Paterson, da Kylo Ren a poeta conducente di autobus
La locandina del film

Nel film, molto amato dalla critica, Adam Driver interpreta il conducente di un autobus che giornalmente trasporta pendolari da e verso la cittadina di Paterson, New Jersey. L'uomo, che ha per cognome il nome della città in cui lavora, ha il pallino della poesia e, mentre guida il suo veicolo, pensa alle poesie che poi si appunterà su un taccuino in pausa pranzo.

Advertisement

La moglie Laura, a cui legge i propri componimenti, è convinta che sia talentuoso e abbia la stoffa del poeta. Via via il suo genio viene riconosciuto da tutti coloro a cui mostra i componimenti, arrivando a mettere il pericolo la tranquilla routine in cui Paterson ha deciso di trascorrere la propria esistenza. 

Amazon Studios
Adam Driver torna al cinema con Paterson
Adam Driver in Paterson

La performance di Adam Driver è stata molto lodata dalla critica e c'è molta curiosità circa la distruzione internazionale del film, ancora senza una data d'uscita precisa per il mercato italiano. Il cast, oltre a Driver, comprende Golshifteh Farahani, Kara Hayward, Sterling Jerins e Luis Da Silva Jr.

Advertisement

Il pubblico italiano potrà tornare ad ammirare Adam Driver in Star Wars: Episode VIII (atteso nel 2017), in cui l'attore tornerà a vestire i panni tormentati di Kylo Ren.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...