Adam Driver parla dell'ambiguità di Star Wars: L'Ascesa di Skywalker

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Una volta fuori dal cinema, dopo aver visto #Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, potreste ancora avere qualche punto interrogativo che non ha trovato la sua risposta. 

Show hidden content Come molti di voi sapranno, Episodio 9 è giunto nei cinema dopo due capitoli pieni di misteri e trame irrisolte e, oltre a ciò, ne ha aggiunto di nuovi. La risposta su chi fossero i genitori di Rey non è la sola che i fan desideravano scoprire e non è la sola che hanno avuto in sala ma molte altre sono rimaste piuttosto ambigue e non definite.Su questo argomento si è espresso Adam Driver, che ha interpretato Ben Solo/Kylo Ren in tutti e tre i capitoli di questa trilogia sequel. L'attore, ne ha parlato con il sito CinemaBlend, durante la promozione del film a Los Angeles, nell'intervista video che potete vedere qui sotto.L'intervistatore, dal minuto 1:56, ha chiesto se ci fosse qualcosa che Driver sapesse sul personaggio e che non è venuta fuori nei tre film.Driver ha risposto:

Non voglio tagliare corto dicendo quali sono [le cose che sa su Kylo Ren n.d.R.], perché ho sempre pensato che sia più eccitante per il pubblico dare un senso a tutto ciò. E in un certo senso non importa quale sia la mia opinione. Sta al pubblico costruire il proprio significato. E per fortuna avevamo un copione che onora l'ambiguità.

Poi Driver ha sostenuto che proprio questa ambiguità del dire e non dire può essere ritenuta il punto di forza di questa nuova trilogia di Star Wars. Secondo l'attore, riempire la sceneggiatura (scritta da Chris Terrio e Abrams) di dialoghi per dare spiegazioni di ogni tipo è superfluo. Per lui è giusto far sapere ai fan solo il necessario, per poi dare loro la possibilità di interpretare il film, i personaggi e le varie situazioni.

Loro [gli sceneggiatori] hanno scritto qualcosa che non sempre è nei dialoghi ed è una cosa che amo. Non sono personaggi che dicono esattamente quello che provano. È come un testamento, o una tradizione dai film originali. Sono pieni di così tanta ambiguità e di momenti che, immagino, non hanno un senso [esplicito] ma che hanno in sé una vera emotività che dà senso alle interpretazioni del pubblico.

Il nono e conclusivo capitolo della saga di Guerre Stellari, Star Wars: L'Ascesa di Skywalker, è al cinema!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...