Adam McKay potrebbe dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3 (e parla di un film su Nova)

Autore: Marcello Paolillo ,

Dopo la cacciata di James Gunn dal progetto dei Guardiani della Galassia Vol. 3, avvenuta lo scorso mese di luglio a causa di alcuni vecchi tweet del regista ritenuti volgari e fuori luogo, i fan Marvel si sono chiesti chi potesse prendere il suo posto in cabina di regia.

Ora, dopo mesi di voci di corridoio e ipotesi sul nuovo regista, in occasione del podcast Happy, Sad, Confused di Josh Horowitz, Adam McKay ha rivelato che Marvel Studios e Kevin Feige lo avrebbero contattato per la direzione del terzo capitolo dedicato ai Guardiani.

Advertisement

Come reso noto da LRM, il regista di Anchorman e Vice - L'uomo nell'ombra (nonché co-autore del soggetto del primo Ant-Man) ha dichiarato che la Casa delle Idee lo avrebbe interpellato di recente per proseguire la storia di Rocket Raccoon e soci, mentre in passato avrebbero discusso anche di Inhumans (il film pianificato in uscita per il 2019, ma successivamente rimosso dal listino dello studio a favore della #serie TV):

Ne abbiamo parlato un po’, sì. Abbiamo discusso anche di Inhumans, parliamo sempre di qualcosa, penso che Feige sia il migliore, e quello che stanno facendo è davvero incredibile.

Ma non solo: come riportato da MCU Exchange, McKay avrebbe avuto modo di accennare anche a un presunto progetto dedicato a Nova, il personaggio a fumetti creato da Marv Wolfman e John Buscema nel 1976:

Quando ero alle elementari, ho iniziato a leggere i fumetti di Nova. Credo che stiano lavorando a un’idea al riguardo.

Advertisement

Insomma, sembra che McKay la sappia lunga riguardo le prima novità della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Staremo a vedere come evolveranno le cose e se Marvel deciderà davvero di dare a lui la regia del tanto chiacchierato terzo capitolo dei Guardiani della Galassia, al momento in fase di stallo.

Secondo voi sarebbe la scelta giusta?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...