Adam Sandler: 'Se non mi date l'Oscar, girerò un film bruttissimo'

Autore: Claudio Rugiero ,
Copertina di Adam Sandler: 'Se non mi date l'Oscar, girerò un film bruttissimo'

Probabilmente ricorderete Uncut Gems, un film destinato a riservarci non poche sorprese e che vede protagonista un inedito Adam Sandler. Il lungometraggio dei fratelli Benny e Josh Safdie, autori del bel Good Time con Robert Pattinson, è stato inizialmente ben accolto al Telluride Film Festival. L'entusiasmo suscitato da Uncut Gems è alle stelle e il punteggio su Rotten Tomatoes ha toccato perfino il 100% di recensioni positive.

Il plauso della critica va anche ad Adam Sandler, lo straordinario interprete del film, e voci insistenti lo danno perfino favorito ai prossimi Oscar 2020. In effetti l'attore ha già collezionato diverse candidature ai vari premi annualmente assegnati all'industria cinematografica. Ha perso il Gotham Award contro l'altrettanto avvantaggiato Adam Driver (per Marriage Story di Noah Baumbach), ma si è nel frattempo aggiudicato il National Board of Review come miglior attore per Uncut Gems. Dopo questo importante riconoscimento, è lecito considerarlo un possibile futuro candidato agli Oscar (le nomination verranno annunciate il prossimo 13 gennaio). La sfida sarà quindi Adam contro Adam?

Advertisement

Sandler è stato inoltre recentemente ospite al The Howard Stern Show. In questa occasione l'attore ha avuto modo di parlare di Uncut Gems e del suo personaggio, l'ebreo newyorkese Howard Ratner (un ruolo per il quale ha perfino rischiato il soffocamento!), oltre che del successo incredibile riscosso dal film dei fratelli Safdie.

Per quanto riguarda gli Oscar? Sandler ha già messo in moto la sua personale campagna "for your consideration". Come dice il vecchio detto, "in amore e in guerra tutto è lecito", e l'attore non disdegna neppure le minacce per convincere l'Academy a dargli questa benedetta statuetta!

Sandler ha infatti scherzato su cosa farebbe in caso di mancata vittoria:

Advertisement

Se non lo prendo, tornerò, ca**o, e girerò un film bruttissimo solo per farvela pagare!

Scherzi a parte, l'attore si è detto molto soddisfatto delle recensioni positive raccolte da Uncut Gems:

Mi fa molto piacere che tutto il duro lavoro che abbiamo fatto sia stato visto in modo positivo. È molto eccitante, davvero. È emozionante per me, da ragazzo che fa questo lavoro da molto tempo, fare una cosa diversa, usare un muscolo nuovo. Soprattutto sono entusiasta del fatto che questi ragazzi [i registi, n.d.r.] stiano ottenendo il riconoscimento che meritano. Sono incredibili. Lavorano duro, danno il massimo. Sono molto giovani e hanno così tanto davanti a loro.

Al momento non ci sono notizie circa un rilascio italiano di Uncut Gems, ma non c'è dubbio che il film sia molto atteso. Tra l'entusiasmo generale suscitato e i fuochi del precedente lavoro dei fratelli Safdie, ci auguriamo di vederlo presto distribuito.

Advertisement

Uncut Gems: trama e cast

Proprietario di una gioielleria nel distretto dei diamanti di Manhattan, Howard Ratner conduce uno stile di vita sregolato: relazioni extraconiugali, piccole truffe e gioco d'azzardo. Quando si indebita con suo cognato Aron, la sua soluzione è semplice: rubare un opale nero etiope. Un colpo che potrebbe essere la fine di tutti i suoi problemi. Qualcosa però non va per il verso giusto...

Diretto da Benny e Josh Safdie, il cast di Uncut Gems comprende Adam Sandler, LaKeith Stainfield, Pom Klementieff, Idina Menzel, Eric Bogosian, Judd Hirsch e Julia Fox.

Il film è prodotto da Eli Bush, Scott Rudin, Sebastian Bear-McClard con Martin Scorsese tra i produttori esecutivi. La sceneggiatura è scritta dagli stessi registi insieme a Ronald Bronstein.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...