Addio a Sabrina, è stata demolita la casa della serie TV di Netflix

Autore: Mattia Chiappani ,

Addio Sabrina. Le avventure su Netflix della nota streghetta nata nei fumetti Archie Comics si concluderanno ufficialmente con la quarta parte, la cui data di pubblicazione non è ancora stata confermata. L'annuncio è arrivato a inizio luglio, lasciando nello sconforto gli amanti di questo show, accolto come uno dei più importanti successi di Netflix al suo debutto sulla piattaforma. Chiudere un progetto del genere è un processo lungo però e il 1 settembre c'è stato un ulteriore passo in avanti particolarmente significativo: la demolizione del set della casa della famiglia Spellman.

Con un video pubblicato sul proprio profilo Instagram, il Chief Creative Officer di Archie Comics, nonché creatore della serie Roberto Aguirre-Sacasa ha mostrato agli appassionati la demolizione dell'edificio. Un timelapse che mostra le varie fasi dell'abbattimento del set, utilizzato per le riprese esterne della casa (gli interni sono invece stati girati in studio a Vancouver). Un passaggio chiave, che segna il destino de Le terrificanti avventure di Sabrina rendendo estremamente più difficile un suo ipotetico ritorno su un'altra piattaforma o network.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Tenetevi pronti, Congrega. Questo è brutale. Un sacco di amore e magia sono stati presenti in questa casa delle streghe. Un sacco di ricordi sono nati tra queste pareti. Un sacco di lunghe notti sono state passate qui. Con tante zanzare e tante rane. E un sacco di persone straordinarie tutte che sognavano lo stesso sogno oscuro. (Mi immagino sempre Kiernan Shipka [protagonista de Le terrificanti avventure di Sabrina n.d.R.] nella sua speciale sedia, che dorme profondamente con il suo famiglio Frankie a proteggerla).[...] Non è ancora giunta la fine di tutto. Come Zelda dice nella Parte Quattro: 'Non c'è morte per le streghe. Solo trasformazione'. La storia delle streghe di Greendale non è finita. Abbiamo ancora la Parte Quattro che vi attende con gli orrori di Eldritch. E dopo di quello... Beh, venite più vicino e vi rivelerò un segreto...

Non è chiaro cosa possano significare le emoji che seguono il sibillino messaggio di Sacasa nel post. La sensazione è che suggeriscano che forse la porta non si è ancora chiusa del tutto per Sabrina e che in un futuro possa arrivare un proseguimento della sua storia in qualche forma. Forse ne sapremo di più quando arriveranno notizie sul debutto della Parte Quattro dello show. Chissà che la distruzione della casa degli Spellman non abbia a che fare più con ragioni narrative che produttive...

E tu cosa ne pensi? Segui Le terrificanti avventure di Sabrina? Sei dispiaciuto per la cancellazione dello show? Ti piacerebbe se fosse rinnovato in qualche modo?

Via CB

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...