Addio a Shelley Morrison, interpretò Rosario in Will e Grace

Autore: Rina Zamarra ,

È morta a 83 anni l’attrice Shelley Morrison, interprete di Rosario Salazar in #Will & Grace. L’attrice è morta al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles per insufficienza cardiaca. 

Tutti la ricorderete per aver interpretato il ruolo della cameriera di Karen (Megan Mullally) per ben 6 stagioni. In realtà, il personaggio di Rosario era previsto in un unico episodio. Il gradimento dei fan, però, fu talmente alto che divenne un personaggio fisso della serie. 

Advertisement

Shelley ha vestito i panni e indossato gli occhiali scuri di Rosario dal 2000 fino al 2006, comparendo in più di 60 episodi. L’attrice poi si è ritirata dalle scene nel 2017 e per questo motivo non ha partecipato al revival di Will & Grace, in cui il suo personaggio muore (video in testata).

In una sua autobiografia, però, aveva dichiarato quanto fosse stato bello interpretare Rosario. Shelley lo considerava il suo ruolo preferito di una carriera lunghissima, iniziata negli anni ’60. Il suo curriculum, infatti, include tanti film e diverse serie TV, tra cui Il fuggitivo, #La signora in giallo, Courthouse e The Nun Flying al fianco di Sally Field.

Shelley era madre di sei bambini adottivi. Nel corso della sua vita, infatti, si era appassionata alla causa dei nativi americani e insieme al marito, lo scrittore Walter Dominguez, aveva adottato questi bambini seguendo una tradizione dei nativi. 

Proprio il marito ha ricordato la passione della moglie per il personaggio di Rosario: 

Advertisement

Il più grande orgoglio di Shelley come attrice è stato interpretare l'indomabile Rosario…Credeva che il modo migliore per cambiare il cuore e la mente passasse attraverso la commedia. 

Tanti i messaggi di cordoglio da parte dei suoi compagni di set. 

Debra Messing  ha scritto: 

Oh Shelley…che perdita. La nostra cara Rosario se n’è andata. Shelley ha avuto una carriera durata decenni, ma per noi sarà sempre la nostra cara Rosie. Era un’anima gentile con un grande cuore e aveva sempre un sorriso sul viso. Tutto il mio amore va a Walter e alla sua famiglia. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Eric McCormack: 

Shelley era un’anima bella e una meravigliosa attrice. Il suo lavoro nei panni di Rosario, stagione dopo stagione, era attentissimo alle sfumature, così reale e isterico. Mancherà a tutti noi, era una parte importante della famiglia di Will & Grace. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Sean Hayes:

Che notizia triste. La nostra amata Shelley Morrison se n’è andata oggi. Era così divertente e aveva un grande cuore. Lei era una parte della nostra famiglia di Will & Grace e ci mancherà tantissimo. Il mio affetto va alla sua famiglia. 

No Instagram parameter url defined

Megan Mullally:

Advertisement

Shelley Morrison non c’è più. È stata una parte così importante della mia esperienza in Will & Grace ed è diventata un’amica…Era così affettuosa, forte, gentile e di supporto… Shelley grazie per tutti gli anni di lavoro, di amicizia e di aiuto. Ti amo, Mami. 

No Instagram parameter url defined

Addio Rosario, i tuoi sketch con Karen sono stati mitici.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...