Addio True Blood, ci mancherai

Autore: Redazione NoSpoiler ,

ATTENZIONE:l’articolo contiene importanti spoiler per il finale della settima stagione diTrue Blood.

“Si nasce, si ama e si muore”. Queste sono state, più omeno, le parole di Bill e così ha fatto anche la nostra serie di vampiripreferita. Questo finale di stagione ha ricevuto molte critiche, ma di certoc’è un fatto: ha chiuso tutte le porteche c’erano da chiudere

Advertisement

Nonostante i toni spesso leggeri o addirittura trash dellaserie, in questo episodio gli autori non hanno paura di trattare temiimportanti e controversi. Il matrimoniotra Jessica e Hoyt, con le parole dello sceriffo Bellefleur “Love is love”,e Sookie che chiede al pastore se crede che Dio ci abbia fatto come siamo o sealcuni di noi sono un “errore” è infatti quasi sicuramente un accenno ai dirittiLGBT. E giustamente, alla fine Sookie decide di rimanere fedele a se stessa,senza perdere i suoi poteri (e riesce a “vivere una vita normale” comunque). Eanche la richiesta di Bill di ucciderloprima che lo faccia la malattia potrebbe essere interpretata come un mododi parlare di eutanasia.

Tanti temi importanti e tanti personaggi a cui dire addio. 

Tutto torna alle origini, a Bill e Sookie e alla loro storiadi amore disperata. Come dice Brian Buckner, lo sceneggiatore, è diventatochiaro negli ultimi anni che per i duenon sarebbe mai stato “e vissero felici e contenti”.

Tutte le porte che potevano chiudersi si sono chiuse,dicevamo all’inizio.

Si sono chiuse su Jessica e Hoyt, felici e sposati, con Billche esaudisce il suo ultimo desiderio: dare in sposa sua figlia all’uomo cheama.

Advertisement

Su Jason e Hoyt, di nuovo fratelli nell’animo.

Su Sookie che guida ancora il furgone di Alcide.

Su Eric e Pam di nuovo insieme, liberi e terribilmentericchi (e cinicamente spietati).

Su tutti i nostri personaggi, amati e odiati durante questesette stagioni, riuniti insieme in un’ultima cena a casa Stackhouse.

Advertisement

La vita è come la desiderava Sookie, che aspetta un figlio.E forse sappiamo per cosa dirà grazie, intorno a quella tavolata, durante lacena del Ringraziamento che chiude la stagione con un’inaspettata nota ditenerezza. Anche se non sapremo mai chi è il padre di suo figlio.

Addio True Blood, ci mancherai.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...