Adele dedica (in lacrime) a Beyoncé la sua vittoria ai Grammys 2017

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Lo Staples Center di Los Angeles ha ospitato nella serata di ieri, 12 febbraio, i Grammy Awards 2017.

Adele e Beyoncé sono state sicuramente due delle indiscusse protagoniste della kermesse, complice l'aver fatto incetta di premi e l'aver catalizzato su di loro l'attenzione.

Advertisement

Queen Bee, ovviamente, ha attirato i flash dei fotografi e i riflettori con il suo (doppio) pancione e con una performance spettacolare che ha incluso l'esecuzione dei brani Love Drought and Sandcastles dall'album Lemonade - uno dei più chiacchierati dell'anno - premiato come Miglior album contemporaneo.

La moglie di Jay Z ha anche ottenuto il riconoscimento per il Miglior video dell'anno con Formation.

Dal canto suo - è proprio il caso di dirlo! - Adele non è stata di certo da meno, anzi.

La cantante britannica ha aperto la serata con un tributo estremamente emozionante a George Michael - interrotto a metà per l'emozione e bissato tra gli applausi e la commozione generale in sala - e ha portato a casa tre premi importantissimi: 25 è stato eletto Miglior album dell'anno, mentre Hello ha vinto come Miglior canzone e Migliore registrazione del 2016.

Quando è salita sul palco per ritirare il Grammy per la categoria Migliore registrazione dell'anno, Adele ha voluto dedicare la sua vittoria a Beyoncé.

Advertisement
Io ti adoro, scuoti la mia anima da 17 anni ogni giorno. Vorrei che tu fossi la mia mamma!

Adele ha poi accettato con incredulità il premio per il Miglior album, non nascondendo di pensare che dovesse essere Lemonade il prescelto. D'altra parte, sin dai tempi dell'uscita del disco, la popstar ha manifestato la sua totale ammirazione per il lavoro della collega.

No X.com parameter url defined

Advertisement
Non posso accettarlo. Lemonade, l'ultimo album di Beyoncé, è un monumento! Quel disco è talmente straordinario e ben fatto che siamo finalmente riusciti a vedere un lato di te che non sempre fai scorgere e lo apprezziamo tutti tantissimo. Ti adoriamo tutti, sei la nostra luce e fai sentire me e i miei amici di colore davvero importanti. Fai venire voglia di alzarci in piede e combattere per i nostri diritti! Ti amo e ti amerò sempre.

Beyoncé, in platea con il marito Jay Z e la piccola Blue Ivy, si è commossa alle parole accorate di Adele. Ma non è finita qui: la cantante di Hello ha spezzato in due il suo Grammy per darne una parte alla collega, nonchè sua musa ispiratrice.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Che dire, un bell'esempio di girl power!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...