Adele e l'omaggio a Amy Winehouse su Instagram

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Morta a soli 27 anni - per una fatale coincidenza come tanti altri artisti e molte icone della musica - Amy Winehouse ha lasciato un vuoto incolmabile.

La cantante è venuta a mancare nel 2011, a causa dei suoi eccessi con alcool e droghe, ed è stata fonte di ispirazione per molti musicisti e cantanti. Nonostante la giovane età, Amy, con le sue acconciature voluminose e la voce profonda rotta dal dolore, ha influenzato tantissimi colleghi.

Advertisement

Tra questi si distingue Adele.

La cantante britannica - che da poco ha siglato un contratto milionario con Sony - non ha mai fatto mistero della sua passione per Amy Winehouse. Nel corso di un'intervista rilasciata lo scorso anno al magazine I-D, Adele ha ribadito quanto la musica della Winehouse sia stata importante per lei e per lo sviluppo della sua carriera.

Se non fosse stato per Amy e per il suo primo album, Frank, al 100% non avrei mai preso in mano una chitarra e non avrei mai scritto Daydreamer o Hometown. Ho scritto anche Someone like you alla chitarra. Non ci conoscevamo, ma è sicuro che se io non avessi ascoltato quel disco nulla di tutto questo sarebbe accaduto. La adoravo.

Non sorprende, quindi, che Adele abbia deciso di ricordare Amy Winehouse nel giorno della sua nascita. Ieri, 14 settembre, Amy avrebbe compiuto 33 anni.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

La popstar ha scelto di postare su Instagram una foto di Amy Winehouse ai tempi dell'adolescenza, ancora acerba e con il viso pulito. Per corredare lo scatto sono state scelte tre sole parole: "Buon compleanno, Amy".

Il post ha raggiunto quasi mezzo milione di like e ottenuto tantissimi commenti di cordoglio e di commemorazione, in onore di questa artista scomparsa così tragicamente nel fiore degli anni.

No Instagram parameter url defined

Grazie Adele, per aver riacceso i riflettori su una stella della musica che non dovrà mai essere messa in ombra.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...