Adidas GMR, la soletta smart per sbloccare premi in FIFA Mobile

Autore: Pasquale Oliva ,

Google, Adidas ed Electronic Arts hanno unito le forze per lanciare sul mercato un prodotto dedicato a chi ama il calcio giocato e quello virtuale. Sbloccare premi in FIFA Mobile calciando un pallone? Adesso, anche questo è possibile.

Quella creata dalle tre aziende sopracitate è una soletta smart che si connette allo smartphone ed è in grado di tenere traccia di spostamenti, tiri e passaggi sul campo da gioco. Il sistema Adidas GMR, già disponibile sul sito del marchio d'abbigliamento al costo di 34,95 euro, è composto dalla soletta GMR e dal Tag basato sulla tecnologia Jacquard di Google (lo stesso visto su questa giacca Levi's), utile per il rilevamento dei movimenti e il trasferimento di dati all'applicazione FIFA Mobile.

Adidas
Dybala, giocatore della Juventus, mostra come utilizzare il dispositivo Adidas GMR
Quante sfide avrà già completato Paulo Dybala?

Una volta inserita la soletta nella scarpa (non è richiesto un modello specifico), è necessario collegare il tag all'app Adidas GMR disponibile su App Store e Play Store. Solo dopo questo passaggio sarà possibile sincronizzare i dati con l'app di FIFA Mobile per iOS e Android per sbloccare nuove sfide e riscattare ricompense esclusive come Dybala GMR.

Advertisement

Il Jacquard Tag è un particolare dispositivo che può tracciare il numero e la velocità dei tiri, la velocità della corsa e la distanza percorsa. Ciò è possibile grazie al giroscopio, all'accelerometro e al processore capace di isolare e analizzare i singoli movimenti. Una tecnologia dunque particolarmente energivora, ma fortunatamente la batteria integrata garantisce dai 200 ai 300 minuti di utilizzo (via The Verge).

Per ricaricare il tracker bisogna estrarlo prima dalla soletta. Uno step noioso? Chiuderanno facilmente un occhio coloro che da tempo desideravano un connubio tra calcio digitale e reale.

Cosa ne pensate dell'Adidas GMR? Lo acquisterete?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...