Adidas lancia la collezione di abbigliamento di Beavis & Butt-Head

Autore: Francesco Ursino ,

Vi ricordate di Beavis & Butt-Head? Lo show politicamente scorretto andato in onda per tutti gli anni ’90 e, in seguito, nel 2012, ha rappresentato un nuovo modo di intendere le serie animate insieme ad altri progetti diventati cult come Daria e South Park. Per questo motivo, Adidas ha pensato bene di dedicare all'opera ideata da Mike Judge una linea di abbigliamento in edizione limitata comprendente scarpe, magliette e felpe.

Era il 1993: il mondo andava a ritmo delle hit dei Nirvana quando MTV lanciava Beavis & Butt-Head, serie TV con protagonisti due adolescenti non proprio brillanti che, nel corso delle loro avventure, non mancavano mai di dividere il mondo in cosa era “fico” e cosa faceva “schifo”. La collaborazione tra Adidas Skateboarding e MTV dà così vita a una collezione legata a questi due originali personaggi.

Advertisement

Adidas
Le scarpe dedicate ai fan di Beavis & Butt-Head

Le scarpe, ad esempio, includono vari riferimenti ad alcuni temi ricorrenti nella serie, come il cibo da fast food non particolarmente sano e un bel ritratto dei due personaggi.

Adidas
Beavis & Butt-Head, le scarpe griffate Adidas

La collezione, sottolinea Golem13, è particolarmente incentrata sul periodo in cui i nostri sono stati assunti presso la catena di fast food BurgerWorld. In questa felpa, ad esempio, è possibile vedere Beavis e Butt-Head in tenuta da lavoro, con il loro solito ghigno intelligente.

Advertisement

Adidas
La felpa ideale per i fan di Beavis & Butt-Head

Per chi vuole immedesimarsi ancora di più nel ruolo, è presente anche una t-shirt BurgerWorld, del tutto simile a quella che i nostri eroi indossavano mentre litigavano con i clienti:

Advertisement

Adidas
La maglietta per essere impiegati modello di BurgerWorld

Bisogna ricordare che Beavis & Butt-Head, prima di tutto, era uno show impregnato della cultura popolare degli anni ’90. I due personaggi commentavano tutto quello che veniva trasmesso su MTV, erano grandi appassionati di musica e non mancavano di far conoscere le loro opinioni sulle attività più in voga alla fine del secolo scorso. Ecco perché la collezione include anche una maglietta che ritrae i due alle prese, più o meno, con gli skateboard:

Adidas
Fare skateboard fa schifo, secondo Beavis & Butt-Head

Non mancano i capi un po’ più eleganti, come questa giacca BurgerWorld che ritrae i due nella parte posteriore:

Advertisement

Adidas
Beavis & Butt-Head hanno anche la loro giacca a vento

Per ultimo, la collezione si chiude con la più classica delle t-shirt con il logo Adidas che domina una montagna di panini, patatine e bibite zuccherate.

Advertisement

Adidas
Adidas dedica una t-shirt a Beavis & Butt-Head

La nuova collezione Adidas dedicata a Beavis & Butt-Head debutterà il prossimo 3 novembre. Nel frattempo, è possibile dare un’occhiata al sito ufficiale dell’iniziativa.

Acquisterete qualche maglietta o le scarpe griffate Beavis & Butt-Head?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...