Adidas per l'Oktoberfest: ecco la nuova scarpa che non si sporca

Autore: Sara Adami ,
Copertina di Adidas per l'Oktoberfest: ecco la nuova scarpa che non si sporca

In occasione dell'Oktoberfest Adidas ha pensato di realizzare una nuova edizione limitata di una calzatura adatta proprio a questa occasione: creata in Germania, la nuova scarpa München è una vera e propria celebrazione dello spirito festaiolo di questa grande kermesse popolare.

La particolarità di questo modello ispirato ai lederhosen, i tipici pantaloni con le bretelle che si indossano tradizionalmente in questa zona geografica, propone una finitura idrorepellente che, come dice Adidas nello shop, “protegge i piedi dalla pioggia e dagli schizzi di birra”.

Advertisement

Adidas
Le scarpe idrorepellenti per l'Oktoberfest

Dettagli ricamati, fodera in pelle e tomaia in pelle pieno fiore, le München sono in vendita dal 4 settembre e ripropongono lo stile sportivo del modello rivisitato in chiave Oktoberfest.

Anche se non viene specificato chiaramente dal marchio di abbigliamento sportivo, infatti, questa scarpa è ideale per chi "esagera" con la birra e per chi preferisce prevenire spiacevoli inconvenienti.

Gli appassionati di birra che frequentano ogni anno il festival di Monaco, il più famoso organizzato per celebrare una delle bevande più amate al mondo (7 milioni di visitatori all’anno con un consumo di oltre 6 milioni di litri di birra), apprezzeranno il materiale che protegge le München e permette di essere al riparo da ogni tipo di eventualità, anche quella degli schizzi di vomito.

Adidas
Le München celebrano il festival della birra di Monaco

Il rivestimento viene definito da Adidas "DPBR", ossia l’acronimo di "durable puke and beer repellent" che potremmo tradurre con “repellente alla birra e resistente ai postumi delle sbornie”.

Tra i migliaia di viaggiatori che ogni anno raggiungono la Germania per questo evento, infatti, non è difficile imbattersi in chi si aggira tra la folla con il boccale in mano prestando poca attenzione verso il prossimo.

Adidas
Adidas ha creato una calzatura perfetta per l'Oktoberfest

Advertisement

Ma spinte, gomitate inaspettate e camminate traballanti non spaventano più se ai piedi ci sono le München, perfette per proteggersi da eventuali incidenti così come dagli eccessi, altrui o personali.

Non solo funzionalità ma anche design: le scarpe sono proposta in tinta con i tipici pantaloni bavaresi, propongono le famose tre righe dorate diagonali che rappresentano il logo del marchio e la scritta "Prost" (Salute), un augurio di felicità.

Effettuando l’acquisto di questa edizione limitata (159 sterline, 199,95 euro nello shop italiano) si riceve in omaggio anche una birra.

Le München sono un articolo da uomo e si trovano online proprio in questa categoria, ma al momento sono rimaste in vendita solo due taglie “da donna” (36 e 2/3 - 38 e 2/3): e se dal 16 settembre al 3 ottobre pensate di andare all’Oktoberfest sbrigatevi a rimediarle!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Truth Be Told, ecco quando esce la terza stagione [DATA]

Leggi per scoprire la data di uscita e la trama della terza stagione di Truth Be Told, la serie TV crime di Apple TV+ con Octavia Spencer.
Autore: Francesca Musolino ,
Truth Be Told, ecco quando esce la terza stagione [DATA]

Truth Be Told la serie TV di successo che ha come protagonista Octavia Spencer, sta per fare il suo ritorno in streaming con la terza stagione composta da dieci episodi. Apple TV+ ha infatti annunciato il 20 gennaio 2023 come data di uscita per Truth Be Told 3.

Truth Be Told è una serie TV creata da Nichelle Tramble Spellman che ha fatto il suo debutto nel 2019. Si tratta di un titolo di genere poliziesco/drammatico in cui Octavia Spencer interpreta Poppy Scoville. Una reporter investigativa che in seguito diventa una podcaster che si occupa di cronaca nera. 

Sto cercando altri articoli per te...