Adventure Time: Distant Lands, la trama e i trailer dei 4 episodi speciali

Autore: Mara Siviero ,

La serie animata più fantasiosa di sempre è pronta a tornare dal suo pubblico per un’occasione davvero speciale.

Adventure Time, infatti, compie 10 anni e per festeggiare questo anniversario sarà resa disponibile una Prima TV assoluta.

Cartoon Network
Un'immagine del primo episodio di Adventure Time: Distant Lands

Sul canale Cartoon Network (Canale 607 di Sky), arriverà Adventure Time: Distant Lands, uno speciale assoluto composto da quattro episodi che faranno vivere al pubblico un viaggio affascinante e del tutto inedito tramite gli angoli più remoti dell’universo fantascientifico e fiabesco ideato da Pendleton Ward, tanto da far ritorno alla Terra di Ooo e tornare in compagnia degli amati protagonisti.

Advertisement

Il primo episodio, che andrà in onda sabato 31 ottobre 2020 alle 20.30 su Cartoon Network, vedrà protagonista l’irresistibile robot BMO che avrà l’aspetto di una console per videogiochi e sarà alle prese con un viaggio avventuroso. BMO, infatti, durante una rotta verso Marte verrà risucchiato in un buco nero, finendo per precipitare in un mondo alieno sconosciuto.

Sarà proprio qui che BMO entrerà in contatto con alcune razze aliene del tutto sconosciute e che si trovano in lotta a causa di una diminuzione delle risorse.

Cartoon Network
Un'immagine che ritrae il robot BMO mentre si trova allae prese con alieni sconosciuti

Gli altri tre episodi dello speciale Adventure Time: Distant Lands, invece, arriveranno sul piccolo schermo nei prossimi mesi e avranno come protagonisti la vampira Marceline e la principessa Gommarosa, entrambe in viaggio verso il Glass Kingdon, i tanto uniti Jake e Finn che vivranno una grandiosa avventura, e Maggiormenta, il diligente servitore che sarà alle prese con una scuola di magia.

Advertisement

Dopo 9 stagioni e 8 anni di programmazione in cui la serie ha conquistato 21 nomination e 20 prestigiosi riconoscimenti internazionali, Adventure Time si è sempre distinta per a sua estetica visionaria e ricca di profondità e lo spessore psicologico dei suoi personaggi che, nel corso della serie, sono protagonisti di un vero e proprio percorso di formazione.

Diventata un fenomeno di culto nel corso degli anni e ricca di citazioni e riferimenti a film, personaggi storici e contemporanei e romani, Adventure Time deve tutto alla fantasia dell’animatore Pendleton Ward. La serie, prodotta da Cartoon Network, debuttò sul piccolo schermo americano il 5 aprile 2010, mentre in Italia è andata in onda a partire dall’8 gennaio 2011.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...