Adventure Time, la recensione dell'ultima stagione in Blu-ray

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Dopo l'evento speciale al cinema e il suo passaggio in televisione, l'ultimo atto di Adventure Time giunge in Home Video grazie alla collaborazione di Turner e Koch Media. Dal 14 febbraio è infatti disponibile online e nei negozi Adventure Time: Vieni insieme a me, mediabook da collezione contenente l'ultima stagione dello show creato da Pendleton Ward e il lungo speciale che da il titolo a questa edizione.

Proposto sia in formato DVD (composta da 2 dischi) che Blu-ray (composta da 1 disco), il cofanetto si presenta con una slipcase di cartone contenente al suo interno un libro di 24 pagine con le schede dei principali personaggi della serie e, ovviamente, gli episodi su disco.

Advertisement

Grazie alla divisione italiana di Koch Media, abbiamo ricevuto una copia in alta definizione di Adventure Time: Vieni insieme a me, che potete osservare nel dettaglio nel nostro video di presentazione in testa a questo articolo. Scopriamo ora insieme punti di forza e debolezze di questa edizione.

NoSpoiler
L'edizione in alta definizione di Adventure Time: Vieni insieme a me
Ecco come si presenta l'edizione in alta definzione di Adventure Time: Vieni insieme a me

Audio & Video

In questa edizione Blu-ray mediabook, tutti gli episodi della decima e ultima stagione di Adventure Time e il lungo speciale dal titolo "Vieni insieme a me" sono disposti su di un unico disco. Nonostante questo carico, la qualità video risulta eccellente, con un quadro sempre pulito contraddistinto da colori vivaci e brillanti. Insomma, un vero piacere per gli occhi.

Parlando invece del comparto sonoro, sia l'audio inglese originale che il doppiaggio in italiano sono qui presentati in 2.0 DTS-HD Master Audio (a eccezione dell'episodio "Battaglia tra rapper", proposto in Dolby Digital 2.0). Nonostante il risultato generale sia più che apprezzabile, con dialoghi chiari e udibili e una buona amalgama con gli effetti sonori, da una release così curata esteticamente ed in alta definizione ci saremmo aspettati di più.

Contenuti speciali

Nota dolente dell'edizione Blu-ray dell'ultima stagione di Adventure Time è la completa assenza di contenuti extra come interviste ai creatori dello show, animatic degli episodi o schede dei personaggi (quest'ultime presenti però in formato cartaceo). Se già pregustavate di godervi ore e ore di dietro le quinte sulla lavorazione della serie sappiate che, almeno sotto questo aspetto, resterete delusi.

Koch Media
Il cofanetto Blu-ray di Adventure Time 10

Informazioni tecniche

  • Numero dischi: 1
  • Durata: 186 minuti circa
  • Video: 16:9 (1.78:1)
  • Audio: Italiano, Inglese (2.0 DTS-HD Master Audio)
  • Sottotitoli: Italiano
Advertisement
Advertisement

Commento

cpop.it

75

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...