Affiorano i primi dettagli legati al film live-action di Naruto

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Da ormai diverso tempo Hollywood si sta avvicinando sempre più al mondo di manga e anime, basti pensare agli adattamenti cinematografici in live-action avvenuti negli ultimi anni. Questo tipo di operazioni non è visto benissimo dai fan del fumetto giapponese, dato che in passato molte opere, come ad esempio Dragon Ball e Death Note, sono state snaturate tanto da centrare molto poco con le loro controparti originali. Fortunatamente sembra che qualcuno nel mondo del cinema abbia capito l’errore e i risultati sono stati molto migliori negli adattamenti recenti di Ghost in the Shell e Alita, che, seppur non perfetti, sono molto più rispettosi del materiale originale.

Da molti anni girano voci di lavori in corso su un live-action di Naruto, il famoso manga dedicato ai ninja di Masashi Kishimoto. Era da tempo che non si ricevevano aggiornamenti sul progetto, sparito dai radar da qualche anno. Recentemente, secondo l’insider DanielRPK, si sono aperti i casting per i ruoli principali del film.

Studio Pierrot/Masashi Kishimoto
Naruto live-action

L’insider ha rilasciato queste informazioni sul suo account Patreon, in cui ha rivelato i dettagli sui ruoli che Lionsgate e Summit stanno cercando per il film. Al momento le posizioni aperte sono:

Advertisement
  • Due ragazzi e una ragazza di età compresa tra i 14 e i 18 anni di discendenza asiatica per interpretare degli studenti all’Accademia Ninja
  • Due ruoli come istruttori all’Accademia Ninja, anche questi devono essere persone di discendenza asiatica.
  • Un villain, anch’esso con tratti asiatici

Dalla descrizione sembra piuttosto chiaro a chi conosce l’opera originale che i tre ruoli per i giovani attori servono a scegliere i futuri interpreti di Naruto, Sasuke e Sakura, i protagonisti principali del manga. I due istruttori saranno molto probabilmente Kakashi e Iruka, i due insegnanti più importanti per il personaggio di Naruto, mentre il villain è con tutta probabilità Orochimaru, essendo una storia che parte dagli inizi del manga.

Ad occuparsi della produzione della pellicola sarà Arad Productions insieme a PICTURESTART. Ad occuparsi della sceneggiatura ci sarà Jonathan Levine (50/50, Warm Bodies) e Ari Arad sarà il produttore esecutivo insieme a Brady Fujikawa e James Myers, mentre alla regia dovrebbe esserci Michael Gracey. Ancora non ci sono dettagli su quando inizieranno le riprese o sul budget totale del film.

Masashi Kishimoto/Shueisha
Naruto protagonista

Il progetto del live-action era stato annunciato in origine alcuni anni fa da Masashi Kishimoto stesso sul palco della Jump Festa, annuale celebrazione legata a tutti i manga di Shonen Jump, dove spesso arrivano importanti novità. Da quell’annuncio si erano poi perse le tracce sulla realizzazione di questo film, ma finalmente sembra che le cose siano iniziate a muoversi. Cosa ne pensate, siete fiduciosi nella realizzazione di un film live-action dedicato a Naruto?

Advertisement

Via: Comicbook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...