After: nuovo trailer italiano del film tratto dal bestseller romantico di Anna Todd

Autore: Matteo Tontini ,

In arrivo nelle sale cinematografiche italiane - in anteprima mondiale - l'11 aprile, After è l'adattamento dell'omonimo bestseller di Anna Todd che ha venduto oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo (più di milione in Italia).

La trama ruota attorno a Tessa Young, nuova matricola di un college americano la cui storia si intreccia con quella del ribelle e arrogante Hardin Scott, che la ragazza trova subito magnetico. La pellicola - come i romanzi - affronta temi quali le difficoltà di una relazione, l'abbandono del nido famigliare e l'equilibrio tra vita personale e carriera, rivolgendosi ai "giovani adulti" (Young Adult) - quei ragazzi che vanno indicativamente dai 12 ai 18 anni.

Advertisement

In realtà, After non viene etichettato come Young Adult bensì come New Adult, vale a dire quella categoria di romanzi e film che si rivolgono principalmente a un pubblico di adolescenti ma interessano anche agli adulti.

Per quanto riguarda i protagonisti, troviamo Josephine Langford, sorella di Katherine (l'attrice che interpreta Hannah in 13 Reasons Why), nei panni di Tessa e Hero Fiennes-Tiffin in quelli di Hardin. Alla regia c'è Jenny Gage e la scrittrice del bestseller, Anna Todd, compare tra gli sceneggiatori. La saga di romanzi cui la pellicola si ispira è nata sulla piattaforma Wattpad come fanfiction dedicata a Harry Styles degli One Direction, per poi essere pubblicata in formato cartaceo. 

Sperling & Kupfer
Copertina del primo libro della saga After

Cosa ne pensate del film? Lo andrete a vedere?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...