Against The Ice: Nikolaj Coster-Waldau e Joe Cole nel film Netflix tratto da una storia vera

Autore: Elena Arrisico ,
Netflix
2' 27''
Copertina di Against The Ice: Nikolaj Coster-Waldau e Joe Cole nel film Netflix tratto da una storia vera

Presto, avremo modo di rivedere sul piccolo schermo il Jaime Lannister di #Game of Thrones, Nikolaj Coster-Waldau: l’attore, insieme a Joe Cole (#Peaky Blinders), è protagonista di Against The Ice, un survival movie prodotto da Baltasar Kormákur per Netflix.

La notizia è stata riportata da Deadline. Si tratta dell’adattamento del libro danese di Ejnar Mikkelsen, Two Against The Ice e il progetto è curato dallo stesso Coster-Waldau, che si è occupato della sceneggiatura con Joe Derrick.

Advertisement

La trama di Against The Ice

La trama è ambientata nel 1909, quando una spedizione danese guidata dal Capitan Ejnar Mikkelsen (Nikolaj Coster-Waldau) provò a contestare la rivendicazione degli Stati Uniti sulla Groenlandia nord-orientale, per via dell’idea che quest’ultima fosse divisa in due parti.

Desideroso di dimostrare che la Groenlandia fosse, in realtà, una sola isola, Mikkelsen abbandonò nave ed equipaggio e tentò l’impossibile, attraversando il ghiaccio insieme a un inesperto compagno di viaggio: Iver Iversen (Joe Cole).

Durante il loro percorso, i due trovarono la prova della loro tesi, ma tornare alla nave non fu così semplice come avevano inizialmente previsto e si trovarono costretti ad affrontare stanchezza, freddo e fame, oltre all’attacco di un orso polare.

Quando finalmente Mikkelsen e Iversen giunsero a destinazione, la nave era però deserta, dopo essersi schiantata nel ghiaccio…

La storia vera di Ejnar Mikkelsen

Esploratore e scrittore danese, Ejnar Mikkelsen è divenuto famoso per i suoi viaggi in Groenlandia. Durante la spedizione per la mappatura dell’isola, Mikkelsen si trovò a lottare per la propria sopravvivenza.

Advertisement

Con il suo ingegnere Iver Iversen, si avventurò tra i ghiacci con una slitta ma, quando fece ritorno all’Alabama – la sua nave – questa era rimasta bloccata e il resto dell’equipaggio era stato tratto in salvo da una baleniera.

Prodotto Consigliato 153.56€ da Amazon 247.99€ da Steerforth Pr

I due esploratori, con quanto rimasto, riuscirono a creare un cottage in cui trascorsero due inverni prima di essere tratti in salvo da una baleniera norvegese nell’estate del 1912, quando ormai erano in punto di morte.

Advertisement

Cast e crew del film con Nikolaj Coster-Waldau e Joe Cole

Diretto dal danese Peter Flinth, Against The Ice vede nel suo cast – oltre a Nikolaj Coster-Waldau e a Joe Cole – anche Charles Dance (#The Crown) and Heida Reed (#Poldark).

A Deadline, Coster-Waldau ha dichiarato:

Against The Ice è un progetto appassionante per me, sin dall’inizio. Combina molti temi che mi entusiasmano: l’avventura, la Groenlandia, l’amicizia, la lealtà e l’amore. È un'intensa esplorazione di due uomini, due opposti, intrappolati in un'ambientazione epica e pericolosa.

Della crew fanno, invece, parte Torben Forsberg per la fotografia, Pétur Einarsson per i suoni e Morten Hojbjerg, mentre Volker Bertelmann sta lavorando alla colonna sonora.

L’uscita di Against The Ice

Le riprese si sono concluse da poco tempo in Groenlandia e in Islanda. L’uscita di Against The Ice è prevista in streaming, su Netflix, nel 2021.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il triangolo amoroso di Stranger Things si risolverà nella stagione 5?

Scopri cosa ha dichiarato Maya Hawke a proposito del famoso triangolo amoroso tra Steve, Nancy e Jonathan nella serie Stranger Things.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Il triangolo amoroso di Stranger Things si risolverà nella stagione 5?

L'attrice Maya Hawke, interprete di Stranger Things nel ruolo di Robin, ha rilasciato una dichiarazione sul triangolo amoroso tra Nancy, Steve e Jonathan. L'attrice ha dichiarato che il suo personaggio non ha alcun dubbio sul fare il tifo per uno dei due ragazzi, a causa di un forte senso di lealtà che lega Robin a uno dei suoi amici.

Come forse molti avranno già immaginato, Maya Hawke si riferisce a Steve Harrington, l'intraprendente giovane che ha dimostrato il suo eroismo in tante occasioni nel corso della serie. Nella prima stagione Steve è fidanzato con Nancy Wheeler, una delle protagoniste di Stranger Things e sorella maggiore di Mike. La loro relazione però si dissolve, soprattutto per via di Nancy, che è profondamente turbata dalla morte della sua amica Barbara. Indagando sulla scomparsa della sua amica, Nancy ha modo di legare sempre di più con Jonathan Byers, fratello di Will.

Sto cercando altri articoli per te...