Agatha Christie's Poirot: quando il noir diventa un evergreen

Autore: Stefano Balbo ,

Sono state girate ben 13 stagioni di Poirot e se un poco siete scaramantici o anche solo conoscete bene il mondo di Agatha Christie, non potrete pensare che si tratti di una semplice coincidenza.

Poirot è stata una delle serie più longeve del noir e ormai considerata alla stregua di un grandissimo classico: produzione britannica e la bravura del suo interprete, David Suchet. L’attore ha ricevuto anche un riconoscimento speciale dalla Regina Elisabetta II: il titolo di Officer dell’Ordine dell’Impero Britannico.

Advertisement

La serie, si ispira ai racconti della giallista più famosa al mondo e racconta le vicissitudini e le avventure dell’ispettore belga Hercule Poirot, prendendo spunto sia dai racconti, sia dai romanzi dell’autrice. L’ex poliziotto belga, si trasferisce a Londra dopo la guerra e diventa ben presto popolare grazie proprio alle sue strabilianti doti di investigatore privato. Come da tradizione, ogni episodio racconta gli sforzi di Poirot nel risolvere i crimini nella maniera migliore, sempre al fianco del braccio destro, il capitano Hastings e del suo nemico-amico Japp, ispettore di Scotland Yard.

Insomma, per chi ancora non avesse avuto modo di conoscere questo personaggio, è il momento giusto per gustarvi una delle colonne portanti delle serie noir di tutti i tempi. Quando? Tutti i giorni, da lunedì al venerdì, alle 12.10 su FoxCrime.

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...