Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision

Autore: Francesca Musolino ,

Agatha: Coven of Chaos è una serie TV di Marvel Studios incentrata su Agatha Harkness. Un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee e Jack Kirby, che ha fatto il suo debutto cartaceo negli Stati Uniti in Fantastic Four numero 94 del gennaio 1970.

Nel Marvel Cinematic Universe Agatha Harkness è stata introdotta per la prima volta nella serie TV Marvel Studios dal titolo WandaVision (disponibile interamente su Disney+).

Advertisement

Interpretata dall'attrice Kathryn Hahn, Agatha è una potente strega originaria di Salem esperta in magia nera. Secoli prima dei fatti narrati in WandaVision, Agatha ha tradito la sua stessa congrega credendo di essere nel giusto.

Agatha: Coven of Chaos è una serie TV spin-off di WandaVision. Per questo motivo, anche se la trama di Agatha: Coven of Chaos non è stata ancora rivelata ufficialmente, questa dovrebbe riprendere la storia del personaggio di Agatha da dove si era conclusa in WandaVision.

Ecco tutto quello che si sa sulla serie TV Marvel Studios Agatha: Coven of Chaos.

Advertisement

Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Agatha Agatha Apri scheda

Trama di Agatha: Coven of Chaos

Non è stata pubblicata la trama di Agatha: Coven of Chaos. Nel momento in cui sarà diffusa, la inseriremo in questa sezione.

Advertisement

La parte di storia nota su Agatha Harkness, è quella vista nella serie TV WandaVision.

Cosa succede in WandaVision?

The Walt Disney Company
Agatha Harkness nell'ultimo episodio di WandaVision

Nella serie TV WandaVision Agatha viene presentata al pubblico nelle vesti di Agnes: una vicina di Wanda e Visione decisamente ficcanaso. Solo in un secondo tempo - grazie alla canzone ormai cult Agatha All Along -  la vera identità di Agatha viene a galla.

Advertisement

In principio Agatha viene attirata a Westview, la cittadina in cui risiede Wanda, da una forte carica di energia. E quando scopre che è Wanda a crearla, vuole impadronirsene. Nello scontro tra le due streghe, Agatha ha la peggio, poiché Wanda riesce a imprigionarla in una realtà illusoria dentro Westview, privandola dei suoi poteri da strega. Per approfondire ciò che succede ad Agatha Harkness nel finale di WandaVision vi consigliamo di leggere il nostro articolo dal titolo WandaVision: La spiegazione della serie Marvel (e del suo finale).

Agatha: Coven of Chaos dovrebbe quindi mostrare la nuova vita di Agatha e potrebbe anche approfondire le origini del personaggio Marvel e la parte di storia che anticipa il suo arrivo a Westview.

Trailer di Agatha: Coven of Chaos

Non è stato pubblicato alcun trailer per Agatha: Coven of Chaos. Appena sarà disponibile lo inseriremo in questa sezione.

Le immagini di Agatha: Coven of Chaos

Non ci sono immagini ancora ufficiali relative alla serie TV di Agatha: Coven of Chaos. Ma in rete sono iniziati a circolare i primi scatti da parte dei fan che mostrano Kathryn Hahn e Joe Locke sul set di Agatha: Coven of Chaos.

Il cast di Agatha: Coven of Chaos

La protagonista principale della serie TV Agatha: Coven of Chaos è l'attrice Kathryn Hahn, che interpreta Agatha Harkness. Insieme ad Hahn, in Agatha: Coven of Chaos recita anche l'attrice Emma Caulfield. Che a sua volta ritorna nel precedente ruolo di Dottie Jones, già visto nella serie TV WandaVision.

Advertisement

Secondo una teoria, anche il personaggio di Wanda Maximoff potrebbe comparire nella serie TV Agatha: Coven of Chaos. Tuttavia secondo quanto ha riportato ComicBook, l'attrice Elizabeth Olsen che interpreta Wanda, ha dichiarato di non sapere quando tornerà nel Marvel Cinematic Universe.

In Agatha: Coven of Chaos fanno ritorno altri attori che hanno già recitato in WandaVision. Si tratta di:

  • Debrah Jo Rupp 
  • Kate Forbes 
  • David Payton
  • David Lengel
  • Amos Glick 
  • Asif Ali 
  • Brian Brightman 

Tra i nuovi ingressi invece ci sono:

Prodotto Consigliato

Popsplanet Funko Pop! Marvel: Wanda Vision 50s - Agatha Harkness #826

Quanti sono gli episodi di Agatha: Coven of Chaos

La prima stagione di Agatha: Coven of Chaos è composta da nove episodi.

Dove e quando vedere Agatha: Coven of Chaos

All'evento dal San Diego Comic-Con di luglio 2022, il presidente di Marvel Studios Kevin Feige ha rivelato come data di uscita di Agatha: Coven of Chaos l'inverno 2023. Appena sarà comunicata la data esatta in cui Agatha: Coven of Chaos sarà disponibile alla visione, la inseriremo in questa sezione.

Agatha: Coven of Chaos sarà disponibile sul servizio streaming Disney+.

Sviluppo di Agatha: Coven of Chaos

La serie TV Agatha: Coven of Chaos è creata da Jac Schaeffer, già sceneggiatrice per WandaVision. Schaeffer è anche produttrice esecutiva di Agatha: Coven of Chaos insieme al presidente di Marvel Studios Kevin Feige, a Louis D'Esposito e Brad Winderbaum.

Del team di produzione di Agatha: Coven of Chaos fanno parte anche Peter Cameron, Laura Donney, Megan McDonnell e Cameron Squires. I quali hanno lavorato come Jac Schaeffer già in WandaVision.

Jac Schaeffer dirige inoltre alcuni episodi insieme a Gandja Monteiro e Rachel Goldberg.

L'annuncio della serie Marvel

All'evento Disney+ Day (come riportato sul sito ufficiale Marvel) di novembre 2021 è stato annunciato che l'attrice Kathryn Hahn, sarebbe tornata nelle vesti di Agatha Harkness nella serie TV Agatha: House of Harkness. 

Il cambio di nome

Il 23 luglio 2022 presso il Comic-Con di San Diego, durante il panel di Marvel Studios, il presidente Kevin Feige ha comunicato che il nome della serie TV Agatha: House of Harkness è stato cambiato in Agatha: Coven of Chaos.

Le riprese di Agatha: Coven of Chaos

Emma Caulfield che è nel cast di Agatha: Coven of Chaos, in una intervista con ComicBook ha dichiarato che il 14 novembre 2022 doveva presentarsi sul set di Agatha: Coven of Chaos. Questo ha portato a credere che le riprese della serie TV stavano per iniziare. Ipotesi avallata anche dalle seguenti dichiarazioni della collega Kathryn Hahn, la protagonista di Agatha: Coven of Chaos. 

Le parole di Hahn sono state riportate in un tweet di ottobre 2022, dalla giornalista Brooke Geiger McDonald che ha intervistato l'attrice:

Durante il Red Carpet del Chicago International Film Festival ho chiesto a Kathryn Hahn informazioni su Agatha: Coven of Chaos e mi ha confermato che le riprese inizieranno presto. 'Siamo nel bel mezzo dei preparativi di Coven e sarà piacevole... Inizieremo le riprese tra circa un mese'.

Tuttavia le riprese effettive di Agatha: Coven of Chaos non sono iniziate come previsto per il mese di novembre 2022. Secondo quanto ha invece riportato successivamente The Hollywood Reporter a gennaio 2023, le riprese della serie TV cominciano da martedì 17 gennaio 2023 ad Atlanta.

L'effettivo inizio delle riprese della serie TV viene confermato dall'attore Joe Locke che ha pubblicato una foto dal set di Agatha: Coven of Chaos.

Agatha: Coven of Chaos uscirà nel 2023 su Disney+ come segnalato nella guida di tutte le uscite Marvel del 2023

Agatha: Coven of Chaos, tutto sullo spin-off di WandaVision. Articolo in continuo aggiornamento.

L'immagine di copertina di questo articolo è tratta dalla serie TV WandaVision di Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...