Agents of S.H.I.E.L.D., l'ultimo saluto dei suoi protagonisti

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È stato annunciato allo scorso San Diego Comic-Con che la settima stagione di #Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. sarebbe stata l'ultima. Forse, questo non ha rappresentato una vera e propria sorpresa, dato che lo show doveva terminare con la morte di Coulson nella stagione 5, ma quello che è stato più sorprendente è stato il fatto che la decisione della chiusura della serie non è arrivata dall'emittente televisiva americana ABC - come capita quasi sempre - ma proprio dal direttivo Marvel Television. Ciò significa che gli showrunner hanno in mente un gran finale e lo hanno pianificato da tempo.

Gli attori, nel frattempo, hanno comunicato tramite i propri canali social che si sono concluse le riprese dell'ultimo episodio della settima stagione. Ecco i loro saluti:

Advertisement

Clark Gregg, che interpreta l'agente e direttore dello S.H.I.E.L.D. fino alla stagione 5 e - per adesso - è nei panni di Sarge, ha pubblicato alcune foto dal set scrivendo:

Ultimo giorno di #agentsofshield. Mio Dio, amo queste persone. 7 stagioni

No Instagram parameter url defined

L'account Instagram ufficiale della serie ha pubblicato una foto del gruppo riunito scrivendo:

Oggi è il nostro ultimo giorno di riprese di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D.. Grazie a tutti voi fan che ci avete supportato. Non vediamo l'ora di mostrarvi l'epico finale della stagione 6 e la stagione finale la prossima estate!

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Quindi, la messa in onda della stagione 7 arriverà fra un anno, nello stesso periodo in cui è andata in onda la stagione 6. La stagione 7 sarà composta da 13 episodi.

Ming-Na Wen, che interpreta l'agente Melinda May fin dalla prima stagione ha scritto:

Giovedì, 30 luglio, 2019:
Abbiamo girato per il nostro ultimo giorno di Agents of S.H.I.E.L.D.. Addio spie. Non sto bene.
Sono io che sono molto sensibile, oppure è un momento molto emozionante?

Advertisement

No X.com parameter url defined

Siete tristi anche voi per l'addio degli agenti dello S.H.I.E.L.D.?

Com'è iniziato tutto

La serie è stata una idea, tra gli altri, di Joss Whedon che, come regista del film Marvel Studios The Avengers del 2012, aveva fatto morire il personaggio dell'agente Phil Coulson per mano di Loki, in una scena molto emozionante. La morte di Coulson ha smosso le coscienze dei Vendicatori, affinché questi collaborassero e prendessero in pugno la situazione, per salvare il mondo da una invasione aliena, architettata da Thanos.

Advertisement

Nella prima stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. (andata in onda negli Stati Uniti a settembre 2013) si scopre che il direttore Nick Fury (Samuel L. Jackson) ha fatto di tutto per riportare in vita Coulson e che c'è riuscito grazie al sangue Kree (collegamento con il film Captain Marvel).

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...