Aggretsuko: tutto quello che sappiamo della quarta stagione in arrivo presto su Netflix

Autore: Silvio Mazzitelli ,

Netflix ha confermato l’arrivo di una nuova stagione di Aggretsuko, la serie animata creata in collaborazione con Sanrio, che ha avuto un enorme successo sulla piattaforma di streaming. La notizia è arrivata durante il Tudu: A Netflix Global Fan Event, ossia un evento in streaming organizzato da Netflix per i fan, in cui vengono mostrate molte novità sulle serie più attese. Tra queste c’è anche la nuova serie animata di Aggretsuko, che è confermata per dicembre 2021.

Aggretsuko: storia e prime informazioni sulla quarta stagione

La quarta stagione di Aggretsuko arriverà a dicembre 2021; la conferma arriva da un tweet di Netflix che ci mostra anche un nuovo poster dedicato ai personaggi, vecchi e nuovi, della serie. Accompagnata al poster arriva anche una prima sinossi della storia di questa nuova stagione, che recita:

Advertisement

Frustrata dal suo tedioso lavoro d’ufficio, Retsuko, il panda rosso, affronta i suoi problemi quotidiani sfogandosi al karaoke dopo il lavoro con le sue canzoni death metal. Dopo essere diventata una Idol per pagare i suoi debiti, Retsuko decide di abbandonare il suo gruppo, le OTMGirls scegliendo di vivere una vita normale e felice… ma non appena l’azienda in cui lei lavora inizia a subire dei grossi cambiamenti, la sua relazione con il suo collega Haida inizia finalmente a muoversi in avanti.

Uno dei temi principali di questa quarta stagione sarà finalmente il rapporto con Haida, collega da sempre innamorato di Retsuko, con cui le cose sono iniziate finalmente a cambiare alla fine della scorsa stagione. Sicuramente molti fan della coppia saranno contenti di questa nuova svolta. Resta ancora da comprendere chi siano i nuovi personaggi, tra cui il misterioso figuro dall’aspetto canino posto al centro del poster.

Sanrio/Netflix
Aggretsuko season 4

Ancora non si conosce il numero di episodi precisi, ma secondo alcuni rumor seguirà il numero già visto nelle scorse stagioni che si attestavano tra gli 8 e i 10 episodi. La serie sarà sempre diretta da Rareko, mentre è confermato il ritorno di tutti i doppiatori giapponesi delle precedenti stagioni.

Advertisement

Aggretsuko è stata creata nel 2016 da Sanrio, la stessa compagnia che ha dato i natali anche a Hello Kitty. Il personaggio all’inizio è stato protagonista di alcuni brevi episodi animati fino a quando nel 2018 non è stata realizzata una serie animata in collaborazione con Netflix. Da allora il personaggio ha avuto un discreto successo in tutto il mondo e ha ricevuto uno special di Natale sempre nel 2018, una seconda stagione nel 2019 e una terza nel 2020. La notorietà di Aggretsuko è dovuta soprattutto al suo umorismo e alla satira sociale riguardante le condizioni di lavoro specialmente nelle aziende giapponesi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...