Ai Game Awards 2019 saranno annunciati ben 10 nuovi giochi!

Autore: Andrea Guerriero ,

L'universo videoludico è sempre più mainstream. A parlare sono le vendite, che da tempo hanno superato gli incassi del mercato musicale e cinematografico, ma anche i tanti eventi a tema a moltiplicarsi negli ultimi anni.

Al netto delle grandi e storiche kermesse come l'E3 di Los Angeles, pixel e poligoni vengono infatti celebrati più e più volte, a tutto vantaggio degli appassionati. Tra gli appuntamenti che sono riusciti ad imporsi in uno scenario tanto affollato è impossibile non citare i The Game Awards, ideati e condotti dal celebre giornalista canadese Geoff Keighley

Una cerimonia, questa, che si svolgerà nella notte tra il 12 e il 13 dicembre. Non solo per premiare le migliori produzioni di un ricchissimo 2019 ormai agli sgoccioli - le nomination sono nel video poco più sopra -, ma anche per stupire stampa e pubblico con tutta una serie di annunci in anteprima mondiale. Gli stessi su cui Keighley ha voluto fare chiarezza nelle ultime ore.

Advertisement

Approfittando dell'ultima sessione di Domande e Risposte tenuta sul forum Reddit, il presentatore ha infatti chiarito che le World Premiere presenti sul palco dei The Game Awards 2019 saranno addirittura dieci:

Ci sono un sacco di nuovi giochi che annunceremo durante lo spettacolo, penso che ci siano circa 10 nuovi videogiochi che verranno rivelati, e questo solo per contare i progetti di cui nessuno ha ancora sentito parlare fino ad oggi.

Nella lista di dieci titoli al reveal tra poco meno di una settimana non dovrebbero allora figurare quei videogame già al centro di diverse indiscrezioni negli ultimi mesi, come un nuovo capitolo di Splinter Cell, il chiacchieratissimo remake di Resident Evil 3 - per cui è apparsa in rete la presunta copertina -, Batman Arkham Legacy e Demon's Souls Remastered:

Advertisement

Su internet circolano un sacco di informazioni sbagliate su quelli che saranno i giochi presenti allo show, ma se non altro ci offrono tanto materiale divertente da leggere!

TGA/Geoff Keighley
I TGA 209 premieranno il Gioco dell'Anno
I The Game Awards premieranno le eccellenze videoludiche del 2019

Vi ricordiamo che i TGA di quest'anno si terranno alle ore 02:30 italiane del 12 dicembre e potranno essere seguiti anche in diretta streaming. Voi sarete della partita?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...