Aidan Turner sarà Leonardo da Vinci nella nuova serie TV di Frank Spotnitz

Autore: Giacinta Carnevale ,

L'attore irlandese Aidan Turner è stato scelto per vestire i panni di Leonardo da Vinci nella nuova serie televisiva drammatica creata dal noto showrunner americano Frank Spotnitz (X-Files) e dallo scrittore britannico Steve Thompson (Sherlock). 

La serie, intitolata Leonardo, racconterà la storia di quello che viene considerato uno dei più grandi geni universali al mondo e tra i maggiori esponenti del Rinascimento italiano. Diretto da Dan Percival, lo show verrà prodotto da Lux Vide nell'ambito del nuovo progetto The Alliance che vanta la co-produzione tra RAI, France Televisions e ZDF.

Advertisement

In una recente intervista, come riportato da Deadline, Frank Spotnitz ha parlato della nuova serie affermando che il suo principale obiettivo era quello di mostrare i motivi che hanno reso Leonardo da Vinci una figura geniale e poliedrica in grado di anticipare i tempi.

Riuscire a rappresentare il personaggio di Leonardo è stata una delle sfide più affascinanti ed emozionanti della mia carriera. È difficile immaginare che un uomo così straordinario potesse persino esistere, per non parlare degli impulsi umani che lo hanno spinto a realizzare cose così straordinarie. È stato enormemente gratificante e una gioia assoluta collaborare con Steve Thompson, Daniel Percival e i nostri partner di Lux Vide e RAI per dare vita a Leonardo. 

Anche il co-ideatore e sceneggiatore Steve Thompson si è detto entusiasta di questo nuovo progetto televisivo dedicato al celebre artista italiano. 

Leonardo è un genio accattivante ed è stato eccitante esplorare il suo lavoro e il suo personaggio. Ognuna delle sue opere ha una storia unica e affascinante dietro la sua creazione. Sono felice di aver collaborato con Frank e il nostro team creativo per raccontare la straordinaria storia di un vero e proprio genio.

Le riprese dovrebbero iniziare entro la fine dell'anno e proseguiranno fino alla primavera del 2020. La serie sarà composta da 8 episodi e ogni puntata sarà incentrata sulla storia di una delle sue opere e delle sue invenzioni più famose. 

Advertisement

Cosa ne pensate della scelta di Aidan Turner nel ruolo di Leonardo da Vinci?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...