Akira: la prima sinossi anticipa dei cambiamenti alla trama originale

Autore: ,

Dopo la notizia che confermava la realizzazione di un film live-action dedicato al famoso anime e manga Akira, arriva anche una prima sinossi sull'adattamento cinematografico e da quel che si legge sembra piuttosto diverso rispetto al materiale originale.

Questa sinossi è stata riportata dal sito Production Weekly, solitamente ritenuta una fonte affidabile per questo tipo di informazioni. La storia, secondo quanto scoperto, dovrebbe essere questa:

Advertisement

Kaneda è un giovane che gestisce un bar nella città di Neo-Manhattan, quando improvvisamente apprende che il fratello Tetsuo è stato rapito da alcuni agenti del governo. Kaneda, cercando un modo per salvare il fratello, si unisce al gruppo rivoluzionario di Ky Reed, il cui scopo è quello di rivelare al mondo la verità riguardo la distruzione di New York City avvenuta 30 anni prima e legata a una manifestazione di poteri telecinetici di un individuo. Il giovane non crede a questa storia, ma resta sconvolto quando reincontra Tetsuo e lo vede utilizzare dei poteri psichici. Tetsuo vuole liberare un ragazzo chiamato Akira, responsabile della distruzione di New York trent'anni prima che ha preso il controllo della mente del giovane esper. Aiutato da Ky, Kaneda si scontrerà con le truppe del Colonnello per cercare di fermare il risveglio di Akira da parte di Tetsuo, ma arriverà troppo tardi. Akira si risveglia e Kaneda dovrà lottare per salvare il fratello prima che la città venga nuovamente distrutta.

Da questa sinossi si notano diverse differenze con il materiale originale, come l'ambientazione spostata in America e non più a Tokyo, o il fatto che Kaneda e Tetsuo siano fratelli e non facciano più parte di una banda di motociclisti.

Tokyo Movie Shinsha
Akira anime Tetsuo poteri

Akira è comunque un film nelle sue fasi iniziali di produzione e non è detto che questa sia la storia definitiva della pellicola. Esiste la concreta possibilità che questa sia una versione della trama antiquata che non rifletta il nuovo script o che venga cambiata una volta che si inizierà la produzione a pieno regime.

Taika Waititi, regista ancora non confermato per la direzione del film, aveva dichiarato in passato che se la regia fosse stata affidata a lui avrebbe mantenuto le etnie dei personaggi come nell'originale e avrebbe voluto adattare la storia del manga piuttosto che quella dell'anime. Il manga di Akira d'altronde è più completo e approfondito rispetto alla versione animata, che per motivi di tempo aveva tagliato diverse parti della trama soprattutto nel finale.

Advertisement

Cosa ne pensate dei cambiamenti apportati nella storia di Akira, preferireste una versione più fedele all'originale o andrebbe bene anche così pur di vedere il film in live-action?

Fonte: CBR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...