Akira: il live-action di Taika Waititi inizia le riprese a luglio

Autore: ,

Sembra che le cose per il live-action di Akira si stiano muovendo molto in fretta. Dopo la conferma di poco tempo fa sull'entrata nella fase di produzione del film, ora sembra si sia deciso anche la data d'inizio delle riprese.

Akira dovrebbe iniziare a essere girato dal prossimo 15 luglio a Los Angeles. Warner Bros ha già iniziato a selezionare il cast, e probabilmente i primi nomi salteranno fuori entro la data d'inizio delle riprese.

Advertisement

Arriva anche la conferma ufficiale che a dirigere il film ci sarà Taika Waititi, regista di film importanti come What We Do in the Shadows e Thor: Ragnarok, che aveva dimostrato un forte interesse nel progetto legato al live-action di Akira.  Waititi si occuperà anche di scrivere la sceneggiatura affiancato da Michael Golamco.

Akira Committee Company
Akira film 1988

Bisognerà dunque vedere se sono vere le intenzioni riportate poco tempo fa da un leak, di cambiare il setting della storia dal Giappone all'America, ambientando gli avvenimenti in una New Manhattan invece che nella Tokyo futuristica vista nel film animato originale.

Il film con attori in carne ed ossa di Akira sarà tratto dal film d'animazione uscito nel 1988 e diretto da Katsuhiro Otomo, autore anche del manga originale. il lungometraggio, grazie all'utilizzo, per l'epoca, di tecniche all'avanguardia nel campo dell'animazione e alla storia avvincente, divenne una pietra miliare nel cinema giapponese prima e nel mondo intero poi, arrivando a influenzare numerosi autori negli anni successivi al suo debutto.

Akira Committee Company
Akira anime

La storia racconta di un futuro sconvolto dalla Terza Guerra Mondiale, dove i superstiti di Neo Tokyo si sfidano ogni giorno per la sopravvivenza. Il protagonista Kaneda guida una banda di motociclisti all'interno della città, di cui fa parte anche Tetsuo, il membro più giovane della banda che ammira il suo capo e ne prova anche una leggera invidia. Durante un'incidente Tetsuo rimane gravemente ferito e viene prelevato dai militari. Durante il periodo in cui è tenuto sotto cura in un complesso dell'esercito, nel giovane si risvegliano dei poteri speciali che lo trasformeranno in un esper a tutti gli effetti.

Advertisement

Nel frattempo Kaneda cercherà di salvarlo e di scoprire la verità dietro le macchinazioni dell'esercito. Tutti questi avvenimenti sembrano legati a un giovane misterioso chiamato Akira, che si crede sia l'artefice dell'esplosione che ha distrutto Tokyo trent'anni prima e che abbia dato via alla Terza Guerra Mondiale.

Cosa ne pensate di questo adattamento live-action di Akira? Pensate che Waititi possa realizzare un buon film legato al famoso anime?

Fonte: Discussingfilm

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...