Al MUDEC di Milano la mostra dei classici d'animazione Disney

Autore: Giacinta Carnevale ,
Copertina di Al MUDEC di Milano la mostra dei classici d'animazione Disney

Dal 19 marzo al 13 settembre 2020 arriverà a Milano la mostra Disney: L'arte di raccontare storie dedicata ai grandi classici d'animazione del celebre colosso americano. L'esposizione sarà inaugurata 13 giorni prima del lancio ufficiale in Italia della nuova piattaforma streaming Disney+, che debutterà invece il 31 marzo. 

Dopo la mostra sulle Principesse Disney al WOW di Milano e quella sui 30 anni di Pixar al Palazzo delle Esposizioni di Roma, torna la magia dei film d'animazione della casa di Topolino presso il MUDEC, Museo delle Culture di Milano (Via Tortona 56). 

Advertisement

L'esposizione offrirà ai visitatori la possibilità di approfondire l'incredibile talento degli artisti dei Walt Disney Animation Studios nel raccontare storie senza tempo. Sarà un percorso alla scoperta di come, in questi 80 anni, la casa di Topolino sia riuscita a trasformare fiabe molto antiche e popolari creando mondi incantati, personaggi straordinari ma sempre restando molto attenta alle tematiche attuali.

Advertisement
Walt Disney Pictures
Uno dei primi classici Disney

Grandi e bambini potranno immergersi nel dietro le quinte dei classici Disney e conoscere come viene realizzato un film d'animazione. I messaggi presenti nei capolavori della casa di produzione americana sono rimasti alterati nel tempo ma le tecniche di animazione sono cambiate.

La mostra sarà curata da Walt Disney Animation Research Library, il grande archivio degli Studios Disney in cui vengono conservati tutti i bozzetti, i disegni, concept art e molto altro ancora riguardante tutti i loro lungometraggi e i cortometraggi animati. 

Orari e informazioni sui biglietti

L'esposizione Disney: L'arte di raccontare storie si terrà al MUDEC di Milano dal 19 marzo al 13 settembre 2020 e sarà accessibile ai visitatori nei giorni e negli orari d'apertura del Museo delle Culture: 

  • Lunedì dalle 14 e 30 alle 19 e 30;
  • Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 9 e 30 alle 19 e 30;
  • Giovedì e sabato dalle 9 e 30 alle 22 e 30. 

Per quanto riguarda i biglietti, si potranno acquistare sia presso la biglietteria del museo al costo di 20 euro e sia online sul circuito di Ticket24ore in promozione speciale a 15 euro.

 

Per rimanere aggiornati sulle novità Disney+, è già possibile iscriversi al sito ufficiale.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I Funko Pop! di Ant-Man 3, quali sono e quando escono

Scopri quali sono i Funko POP! dedicati ad Ant-Man and the Wasp: Quantumania! Due supereroi e due villain protagonisti, e due portachiavi speciali!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
I Funko Pop! di Ant-Man 3, quali sono e quando escono

In occasione dell'uscita del film Ant-Man and the Wasp: Quantumania sono uscite delle nuove action figures Funko POP! che rappresentano vari personaggi come Ant-Man, Wasp, MODOK e Kang il Conquistatore. Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale dei cinema italiani il 15 febbraio 2023.

Ecco di seguito i sei nuovi Funko POP! dedicati ad Ant-Man, i suoi alleati e i suoi antagonisti, già disponibili sul sito ufficiale FunkoEurope. Tutte le action figures sono realizzate in vinile, comprese quelle dei portachiavi, i quali hanno poi anche l'anello e la catenella in metallo.

Sto cercando altri articoli per te...