Al MWC2019 il nuovo MateBook X Pro di Huawei: più potenza, più memoria

Autore: Pasquale Oliva ,

Già protagonista con il Mate X, Huawei ha deciso di presentare al Mobile World Congress 2019 di Barcellona anche la versione aggiornata del suo MateBook X Pro. Rispetto al modello dell'anno precedente le novità sono poche, ma importanti.

Esteticamente il nuovo MateBook X Pro è difficilmente distinguibile dal notebook della precedente generazione, l'unica differenza sotto questo punto di vista riguarda infatti il logo sulla scocca posteriore, che ora riporta solo il nome dell'azienda.

Gizmodo / Huawei
Foto della scocca posteriore di Huawei MateBook 14

Invariato anche il display touch da 13.9 pollici con risoluzione di 3000 x 2000 pixel. Considerate le cornici estremamente ridotte, Huawei ha deciso di optare nuovamente per la fotocamera pop-up, "nascosta" sulla tastiera, precisamente tra i tasti F6 ed F7.

Gizmodo / Huawei
Particolare del MateBook X Pro 2019: la fotocamera pop-up

Le novità più importanti del MateBook X Pro 2019 sono sotto la scocca. Il laptop arriva sul mercato con i processori Intel Core i5-8265U o i7-866U di ottava generazione, più memoria interna (da 256GB ad 1TB), GPU Nvidia GeForce MX250 con 2GB GDDR5, supporto alla tecnologia Thunderbolt 3 per una delle sue porte USB-C, Bluetooth 5 e Wi-Fi 802.11ac.

Advertisement

Un'aggiunta interessante per gli utenti che hanno deciso di sposare l'ecosistema del colosso cinese è la funzione di condivisione chiamata Huawei Share 3.0 OneHop. Questa, sfruttando la tecnologia NFC, consente il rapido trasferimento di un file dal PC allo smartphone (o viceversa) semplicemente avvicinando i dispositivi.

The Tech Chap / Huawei
La nuova funzione di share del MateBook X Pro 2019

Huawei non ha ancora annunciato prezzi e disponibilità di MateBook X Pro per il mercato italiano.

MateBook 14

La versione aggiornata del MateBook 14 ha un display touch FullView da 14 pollici con risoluzione di 2160 x 1440 pixel e 185ppi, con supporto alla tonalità di gamma di colori RGB. Anche in questo caso le cornici laterali e superiori sono sottilissime, misurano infatti solo 4,9 mm.

Advertisement
Advertisement

Huawei MateBook 14 utilizza il processore Intel Core i7-8565U di ottava generazione, accompagnato dalla scheda video Nvidia GeForce MX250GPU con VRAM 2GB GDDR5 VRAM.

Gizmodo / Huawei
Foto della parte anteriore di MateBook 14

Come nel caso di MateBook X Pro, anche la versione aggiornata del MateBook 14 supporta la funzione Huawei Share 3.0 OneHop, che permette a smartphone e pc di scambiarsi foto, video e altre tipologie di file con un semplice tocco, tramite l'NFC.

Il notebook supporta infine la tecnologia Dolby Atmos, e i due assistenti virtuali Amazon Alexa e Microsoft Cortana.

Advertisement

Huawei annuncerà nei prossimi giorni i prezzi per il mercato italiano del nuovo MateBook 14.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...