Al via la serie TV di Batwoman, ordinato il pilot

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L’emittente televisiva americana The CW ha dato ufficialmente il via per la realizzazione dell’episodio pilota (il primo) di Batwoman.
Il progetto drammatico DC Comics vedrà protagonista Ruby Rose nei panni della combattente Kate Kane.

David Nutter (Il Trono di spade, Arrow, The Flash) è stato scelto per dirigere il pilot. Voi fan delle serie TV, saprete benissimo che un episodio pilota è fondamentale per la possibilità di realizzare l’intera prima stagione di una serie. Capita spesso che l’episodio pilota venga rinominato episodio zero per poi non essere trasmesso. È però necessario, mostrare agli investitori come verrà la serie e quale sarà il suo tono.

Advertisement

Il personaggio di Batwoman è già apparso nel crossover intitolato Elseworld, questo è stato realizzato all’interno dell’Arrowverse dove i protagonisti sono #Arrow, The Flash e Supergirl.

Uno dei video pubblicitari dello show mostrava proprio Batwoman come nuovo personaggio:

Batwoman è il primo personaggio protagonista di una serie TV a essere omosessuale. L’alter ego di Batwoman è Kate Kane (Ruby Rose), questa viene descritta come una combattente altamente allenata che difende le strade di Gotham. Sarà un simbolo di speranza per la città.

L'attrice Ruby Rose è nota al grande pubblico televisivo per il suo ruolo nella serie Orange is the new black, dove ha interpretato Stella Carlin per 9 episodi (tra il 2015 e il 2016). Al cinema è apparsa in film come, Resident Evil: The Final Chapter del 2016, xXx - Il ritorno di Xander Cage del 2017, John Wick - Capitolo 2 del 2017, e Pitch Perfect 3 sempre del 2017.

Advertisement

Cosa ne pensate della serie Batwoman?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...