Aladdin, Il Re Leone e Maleficent 2: le anticipazioni dal CinemaCon

Autore: Giacinta Carnevale ,

Nei giorni scorsi (1-4 aprile 2019) a Las Vegas si è tenuto uno degli appuntamenti annuali più attesi dagli appassionati del grande schermo: il CinemaCon. E come sempre sono tante le novità e le anticipazioni che sono state svelate nel corso della convention riguardanti i prossimi film in uscita. 

Durante il panel dedicate alle pellicole Disney, sono state mostrate in anteprima alcune clip con scene inedite dei film più attesi del 2019 tra cui i live-action di Aladdin e de Il Re Leone e il secondo capitolo di Maleficent con Angelina Jolie.

Advertisement

 

Aladdin

Come riporta ComicBook, Disney ha mostrato una clip con alcune sequenze in anteprima di Aladdin, il nuovo adattamento live-action diretto dal regista Guy Ritchie e in uscita in Italia il 22 maggio. 

Protagonisti del primo filmato sono la scimmietta Abu, Aladdin e il Genio blu interpretato da Will Smith. Inoltre il pubblico presente in sala ha potuto ascoltare il celebre brano "Un Amico Come Me" cantato dal Genio. 

Advertisement
Show hidden content La clip si apre con la lampada ad olio che si trova all'interno della grotta. C'è Abu, la scimmia di Aladdin, che vuole a tutti i costi toccare i tesori che li circondano, ma Aladdin gli ricorda che non possono perché è vietato. Il giovane si arrampica fin sopra ad una roccia e arriva all'ambita e misteriosa lampada.Durante la sua scalata fa cadere una gemma che Abu prontamente raccoglie al volo, e subito dopo la grotta inizia a crollare. Aladdin strofina la maglia sulla lampada facendo uscire da un vortice blu il Genio, che dice:

Grande chi mi convoca, terribile colui che mi comanda, sostengo la mia fedeltà al giuramento per i tre desideri.

Il Genio però sta scherzando e dà ad Abu uno strumento musicale. La scena si trasforma in un vero e proprio video musicale colorato e stravagante, durante il quale il Genio si esibisce in numeri da circo: aumenta e diminuisce le sue dimensioni, entra ed esce dalla lampada e spedisce Aladdin in luoghi immaginari cantando:

Non hai mai avuto un amico come me.

Il filmato si conclude con fuochi d'artificio, giraffe, elefanti ed Aladdin ed il Genio che sono ormai diventati amici.

Durante il panel è stata poi svelata anche un'altra clip inedita del live-action che vede protagonisti la bellissima Principessa Jasmine ed Aladdin mentre stanno danzando in modo romantico. Il giovane poi le chiede di fidarsi di lui e di salire sul tappeto magico volante.

Nel cast di Aladdin troviamo Mena Massoud nei panni di Aladdin, Naomi Scott in quelli di Jasmine, Marwan Kenzari in quelli del perfido villain Jafar e Will Smith nel ruolo iconico del Genio blu.

Advertisement

 

Il Re Leone

Nel corso del CinemaCon è stato diffuso anche un filmato inedito de Il Re Leone, il remake diretto da Jon Favreau del classico d'animazione Disney del 1994.

Advertisement
Show hidden content Secondo quanto riportato da Deadline, nella clip viene mostrata una delle scene più famose del film animato che vede protagonista il piccolo Simba, la cui voce originale è di Donald Glover, e suo padre, Mufasa, interpretato ancora una volta da James Earl Jones. I due stanno ispezionando il loro regno nelle Pride Lands.

Guarda Simba, tutto ciò che è illuminato dal sole è il nostro regno.

Mentre proseguono la loro passeggiata nella savana, Mufasa poi spiega a suo figlio che:

Il periodo di un Re come sovrano, sorge e tramonta come il sole. Un giorno, Simba, il sole tramonterà su di me e sorgerà su di te, come nuovo re. Sarà una tua responsabilità proteggerlo.

Il pubblico presente ha poi potuto dare un primo sguardo anche a John Oliver, che nella versione originale dà la voce al consigliere del Re, Zazu. Nella seconda scena inedita vediamo infatti Simba e Mufasa mentre complottano in segreto per fare uno scherzo a Zazu.

Le clip inedite de Il Re Leone sono state uno dei momenti che hanno sorpreso positivamente gli spettatori presenti al CinemaCon, che hanno descritto le scene come straordinarie e impeccabili.

Il regista Jon Favreau ed il suo team hanno utilizzato la tecnologia CGI per realizzare il film e riuscire a renderlo in più realistico possibile. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2019.

Advertisement

 

Maleficent 2

Disney
Angelina Jolie torna a vestire i panni di Malefica

Infine al CinemaCon è stata svelata anche una sequenza inedita di Maleficent 2, il secondo capitolo del film che vede nuovamente protagonista Angelina Jolie nei panni di Malefica. La pellicola inizialmente sarebbe dovuta uscire nel 2020, ma a sorpresa, qualche settimana fa, Disney ha annunciato di aver anticipato il rilascio alla fine del 2019.

La clip mostrata è una featurette dal dietro le quinte dove vediamo Michelle Pfeiffer, che nel nuovo film interpreterà la Regina Ingrid, mentre fa un breve riassunto di quanto accaduto nel precedente capitolo e ricorda al pubblico quale fosse il piano originale di Malefica.

Show hidden content E si arriva poi alla nuova pellicola: il principe Filippo invita sia Aurora che Malefica al castello dove incontrano la Regina, ed è qui che arriva la proposta di matrimonio tra Filippo e Aurora. Questo però fa nascere un conflitto tra la Regina Ingrid e Malefica, in quanto la prima vuole essere la nuova figura materna di Aurora. Ovviamente questa cosa scatena l'ira della strega. 

Nel filmato poi troviamo anche le interviste alle attrici protagoniste con la Jolie che ha cercato di spiegare quale sia il punto cardine di tutto il film.

Nel film poniamo la domanda: Malefica è abbastanza buona da essere la madre di Aurora?

Elle Fanning ha poi parlato del forte legame che unisce Aurora e Malefica ma anche della loro divisione. Queste le parole dell'attrice:

Aurora e Malefica si amano davvero tanto. Ma c'è una frattura tra di loro: Malefica è ancora un po' diffidente nei confronti degli umani, e Aurora dovrà fare i conti con il fardello di questa nuova vita che le viene offerta, che forse non fa esattamente per lei.

Maleficent 2 è diretto da JJoachim Rønning, che ha preso il posto di Robert Stromberg, regista del primo film. Il primo capitolo di Maleficent ottenne un enorme successo al botteghino, incassando oltre 750 milioni di dollari in tutti il mondo. La novità principale è rappresentata dall'arrivo nel cast di Michelle Pfeiffer. 

La pellicola farà il suo debutto ufficiale nelle sale cinematografiche USA il 18 ottobre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...